DNA: BENACQUISTA, PARLA TOMMASO MILANI

Ottima personalità, tanti punti nelle mani e giusta dose di caparbietà in penetrazione. Caratteristiche che fanno di Tommaso Milani, uno dei giocatori di spicco della Benacquista Assicurazioni Latina, dopo la convincente stagione condotta lo scorso anno sempre agli ordini di Coach Mattia Ferrari. L’ala di Castelfranco Veneto, quest’anno ha collezionato 303 minuti giocati per un totale di 127 punti e, nell’ultima vittoria davanti al proprio pubblico contro Mirandola, è stato uno dei più decisivi contribuendo con i suoi 14 punti. Proprio su quest’ultima sfida, Milani è tornato a dire la sua: “Siamo stati bravi ad entrare in campo come abbiamo fatto a Ferrara, dimostrando uno spirito più combattivo e facendo nostro ogni rimbalzo ed ogni palla sporca. L’imperativo è continuare così, perché da adesso fino a fine campionato ogni partita sarà decisiva e non possiamo farci sfuggire nulla”.

Proprio come la prossima sfida in programma domenica 23 Dicembre alle 18:00 a Reggio Calabria contro la Viola: “Una squadra che all’inizio era partita con qualche difficoltà – commenta Milani riferendosi ai calabresi – e adesso si sta rivelando uno dei roster più in forma e che recentemente si è rinforzata con l’innesto del playmaker Piazza. Credo che limitando lui senza lasciargli spazio di ragionare ed entrando in campo determinati mettendola sull’agonismo fin da subito, proprio come abbiamo fatto contro Ferrara e Mirandola, potremmo avere dalla nostra buone chance di vittoria. Anche se però – ammette – dovremmo tener conto di alcune difficoltà che potrebbero interferire come per esempio la lunghezza della trasferta”.


Dal canto suo, dopo le assenze iniziali, l’ala nerazzurra si dice pronto per un proseguo di campionato da protagonista: “Nelle ultime uscite sono riuscito a dare una mano alla squadra segnando dei canestri importanti e assistendo i compagni; e devo dire che questi segnali da parte mia, uniti a quanto di buono sta facendo tutto il resto del gruppo, stanno confermando i buoni frutti dati dagli allenamenti agli ordini di Coach Ferrari”.

Infine, alla domanda “Che cosa vorresti trovare sotto l’albero di Natale”, Milani risponde: “Sotto l’abete vorrei trovare… la promozione in lega Silver!”.

Gli arbitri di Viola Reggio Calabria-Benacquista Assicurazioni Latina saranno: Riosa Pierantonio di Trieste e Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno.

LIVE MATCH – Oltre ai consueti aggiornamenti live, che gli appassionati avranno a disposizione attraverso Twitter, Facebook e www.latinabasket.it; sarà possibile seguire Reggio Calabria-Latina in diretta streaming sul sito internet www.violareggiocalabria.it a partire dalle 18:00.