LATINA, IL SINDACO PREMIA I COMANDANTI DEI VIGILI DEL FUOCO

LATINA, IL SINDACO PREMIA I COMANDANTI DEI VIGILI DEL FUOCO

Un momento di particolare emozione, un pezzo di storia della città che viene celebrato. Nell’ambito dei festeggiamenti dell’80° compleanno della città, il sindaco Giovanni Di Giorgi ha voluto riservare un piccola sorpresa a due ottantenni particolari. Si tratta dei primi due iscritti all’anagrafe di Littoria, ottanta anni fa, appunto: Amabile Altobelli e Ivo Bovolenta, oggi  nonni.
Grande festa per loro questa mattina a Borgo Carso, dove i due ottantenni risiedono, alla presenza di amici e parenti, dei bambini delle scuole del borgo, del consigliere comunale Roberto Lodi e del parroco di Borgo Carso.

Il Sindaco ha consegnato ad Amabile Altobelli e Ivo Bovolenta la medaglia celebrativa del’80° di Latina e ha detto:

“A nome della città vi consegno questa medaglia come ringraziamento a coloro che, come voi, ci hanno regalato questa bella città. Il lavoro e il sacrificio di migliaia di persone, la nostra storia, devono rappresentare la base su cui costruire il nostro futuro e proiettare Latina in avanti, garantendo sviluppo alle nuove generazioni. Questo è anche il senso dei festeggiamenti per l’80° ed è per questo che vi ringrazio per la vostra testimonianza di vita”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social