STELLE DI NATALE A CORI, PRONTO IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE

STELLE DI NATALE A CORI, PRONTO IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Cori, in collaborazione con la Pro Loco Cori e le associazioni locali che hanno risposto all’avviso pubblico, ha organizzato in occasione delle festività di fine anno, la manifestazione denominata “Stelle di Natale a Cori”. Un ricco calendario di eventi col quale si vogliono offrire ai cittadini inedite opportunità d’incontro e piacevoli momenti a sfondo musicale e culturale, ludico e socio ricreativo. Un finale d’anno all’insegna della sobrietà con un cartellone rivolto a tutte le fasce della popolazione.

Il programma natalizio è già stato anticipato da alcuni eventi a partire dal giorno dell’Immacolata: “Promenade” (8/12), un itinerario artistico/culturale tra musica, recitazione, danza africana e balli; il Mercatino natalizio (8/12) a Giulianello; la 3° Rassegna di Polifonia Corale “Henning Nielsen” (9/12); la Raccolta fondi per Telethon (14-15-16/12) e il primo saggio dei corsi del Condominio dell’Arte (16/12).

Proseguirà nelle prossime settimane fino all’Epifania con un variegato carnet di appuntamenti. Questo fine settimana il secondo saggio dei corsi del Condominio dell’Arte (22/12); la tradizionale distribuzione dei doni ai bambini “Babbo Natale in piazza” e “Aspettando Babbo Natale”, seguita dal “Concerto evento 2012” a Cori e “A Christmas special” a Giulianello (23/12), con musica, degustazioni e scambio di doni. Il mese di dicembre si chiuderà con il “Concerto di Natale” (26/12) e la “Grande Musica in Chiesa” (30/12). Il nuovo anno invece si aprirà all’insegna del teatro, con “Un 2013 con Buonumore” (05-06/01) e poi gran finale il 6 gennaio 2013 con la “Befana in piazza” e la “Befana Corese”, con la distribuzione dei doni e il mercatino natalizio. Fino all’8 gennaio inoltre sarà allestita la mostra di presepi “Cori in miniatura”, a cura dell’artista Giorgio Tora.

Oltre agli Assessorati alla Cultura, all’Associazionismo, alla Promozione del territorio e alle Attività produttive del Comune di Cori e alla Pro Loco corese, numerosi altri soggetti locali hanno voluto partecipare alla definizione di questa intensa programmazione: l’Ass.ne Commercianti; l’Ass.ne cult. “Chi dice donna”; l’Ass.ne cult. “Il Corace”; l’Ass.ne cult. “La Stazione”; Athena Arte Eventi; l’AVIS Cori; il Comitato di Porta Romana; il Complesso Polifonico Lumina Vocis; il Condominio dell’Arte (Ass.ni Matisse, Tres Lusores e Festival della Collina); il Consiglio Giovani; il MEC e gli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social