Questa mattina il sindaco f.f. Antonio Terra ha ricevuto, per un saluto di fine anno, i rappresentanti cittadini delle forze dell’ordine, Reparto Territoriale dell’Arma dei Carabinieri, Polizia Locale, Polizia di Stato, Polizia Stradale, Guardia di Finanza.
L’incontro, caratterizzato da viva cordialità, ha rappresentato l’occasione per il Sindaco f.f. per tracciare un quadro positivo dell’anno che sta per concludersi, sotto il profilo della stretta collaborazione tra l’ente pubblico e le forze dell’ordine.
“Volge al termine un anno complesso – ha detto il sindaco f.f. Terra – durante il quale si sono fatti sentire gli effetti negativi della crisi e, per questo, anche la percezione della sicurezza ha rischiato di risentirne. Le istituzioni e le forze dell’ordine, in questo senso, hanno sempre confermato la volontà di collaborare insieme, ognuno per le proprie competenze, al fine di garantire un corretto vivere civile. L’intesa e il sostegno reciproco tra enti e organi di polizia territoriale si è visto durante le emergenze, e soprattutto nella positiva conclusione di operazioni connesse allo sgombero di sito industriali dismessi occupati abusivamente”.
I rappresentanti dell’amministrazione hanno auspicato per il 2013 che l’impegno delle forze dell’ordine sul territorio comunale e il dialogo con le istituzioni possano proseguire nel segno della continuità.