APRILIA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA IL COMITATO DI QUARTIERE SACIDA

Si è tenuta ieri sera, presso l’ufficio del Sindaco, l’assemblea promossa dall’amministrazione comunale con i membri del comitato di quartiere Sacida. All’incontro ha preso parte il sindaco f.f. Antonio Terra, il presidente del Consiglio Comunale Bruno Di Marcantonio e altri rappresentanti dell’Amministrazione.

Sul tavolo del dibattito le problematiche del quartiere di periferia, relative anzitutto all’insediamento nella zona dell’azienda Rida Ambiente, quindi alle tematiche comuni a molti nuclei abitativi di Aprilia come la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria.


Il sindaco f.f. Antonio Terra ha informato i suoi interlocutori del regolamento appena approvato dal Consiglio Comunale per utilizzare i ristori della Rida Ambiente per finanziare le opere pubbliche per la riqualificazione igienico-sanitaria.

“Inoltre – ha annunciato il sindaco f.f. Terra – questo giovedì il Consiglio Comunale è stato convocato con all’ordine del giorno l’adeguamento del progetto Il Nuovo Borgo, già licenziato favorevolmente dalle commissioni consiliari competenti”.

Il confronto tra cittadini e rappresentanti delle istituzioni ha fatto emergere anche le istanze di adeguamento del ponticello di via Valtellina e via Sacida, nonché le problematiche già note di ostruzione dei fossi con il conseguente rischio di allagamento delle zone circostanti in caso di precipitazioni intense. In questo senso, seppur il Comune di Aprilia non abbia competenze sulla bonifica dei fossi, il sindaco f.f. Antonio Terra ha assunto l’impegno di intervenire per evitare eventuali situazioni di emergenza.