APRILIA, L’AMMINISTRAZIONE HA INCONTRATO I CITTADINI DEL QUARTIERE CASELLO 45

Si è tenuta sabato scorso una partecipata assemblea promossa dall’amministrazione comunale nel quartiere Casello 45. All’incontro pubblico ha preso parte il sindaco f.f. Antonio Terra e altri rappresentanti della pubblica amministrazione.

Al centro del dibattito, principalmente, le tematiche del recupero urbanistico e
della riqualificazione igienico-sanitaria della zona periferica in questione,
caratterizzata da un contesto geografico circoscritto, seppur ai confini territoriali di Aprilia.


L’amministrazione si è confrontata con i cittadini intervenuti sulle opere
pubbliche di urbanizzazione primaria già realizzate e concluse a Casello 45, con
particolare riferimento alla progettazione futura e alla tempistica di realizzazione di impianti fognari, collettori e restanti opere igienico-sanitarie ancora mancanti.

Il sindaco f.f. Terra ha indicato nel biennio 2014-1015 il tempo per il varo degli ultimi cantieri per la conclusione del risanamento dell’intero quartiere. Il sindaco f.f. Terra ha inoltre confermato anche per Casello 45 l’importanza delle nuove perimetrazioni del territorio comunale date dalla variante speciale per il recupero dei nuclei abitativi spontanei, al fine di dare un nuovo assetto alla città di Aprilia. L’amministrazione comunale, ha chiarito il sindaco f.f. Terra, attende come del resto fanno i cittadini la delibera della Regione Lazio propedeutica alla definitiva adozione della variante.