FONDI: ACQUALATINA INIZIERÀ I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PRIMO TRATTO DELLA CONDOTTA FOGNARIA IN VIA GRECI

L’Assessore LL.PP. Onorato Di Manno informa che a partire da Lunedì 17 Dicembre la società Acqualatina inizierà i lavori per la realizzazione del primo tratto della condotta fognaria in via Greci. In particolare l’intervento partirà dall’accesso di via Ligabue sull’Appia e proseguirà fino a via Greci. Pertanto l’accesso a via Ligabue sarà interdetto dalla via Appia per alcuni giorni.
Tale intervento, sollecitato dal Comune, si inserisce in una più ampia azione di urbanizzazione della contrada Greci, che si aggiunge al completamento da parte dell’Amministrazione comunale dell’impianto di pubblica illuminazione di recente installazione, che sarà attivato a breve in seguito all’ultimazione dell’allaccio Enel.
«Riteniamo indispensabile – afferma l’Assessore Di Manno – intervenire sulle contrade con importanti opere di urbanizzazione, nell’ottica di renderle sempre più integrate al tessuto urbano. In particolar modo la contrada Greci, a pochi passi da centro cittadino, risulta essere luogo di frequentazione assidua da parte degli sportivi e degli appassionati della natura, essendo la strada un percorso ideale per passeggiate di benessere. Ci auguriamo che la Provincia di Latina prosegua con convinzione nella proposta di realizzazione del Campus scolastico in località Greci, che contribuirà alla complessiva riqualificazione urbanistica dell’area».