DNB, 12/O TURNO: TRASFERTE PUGLIESI PER AUTOSOFT SCAURI E IRIS SERAPO GAETA

QUI SCAURI

Trasferta insidiosa per l’Autosoft Scauri di coach Giangluigi Galetti. Il quintetto di Scauri farà visita al Francavilla Fontana nel dodicesimo turno della DnB girone C. Si tratta del classico spareggio per la piazza d’onore della classifica. Le due formazioni sono seconde a quota 16, sei punti in meno dall’imbattuta capolista Madogas Nord Barese: «In questo girone meridionale ogni domenica ci aspetta una battaglia – interviene il coach scaurese, Gigi Galetti il mio unico rammarico è quello di non aver mai potuto schierare la squadra al completo, per infortuni o malanni di stagione. A Francavilla mancherà sicuramente Iannone».


Dopo la sconfitta interna proprio contro la capolista Corato, l’Autosoft vuole subito invertire il ruolino di marcia ma lo farà, appunto, senza Iannone. In campo Serino e Lenardon che sembra abbiano recuperato dall’influenza che gli ha visibilmente debilitati contro la capolista. Per il resto coach Galetti dovrebbe avere la piena disponibilità della sua rosa per una gara da non fallire ma che sicuramente saprà regalare forti emozioni dal punto di vista cestistico.

*Marrocco (foto Gianluca Di Fazio)*

QUI GAETA

Nella dodicesima giornata del campionato di DNB, la Iris Serapo Gaeta farà visita alla DueEsse Martina Franca. La squadra pugliese arriva da una pesante sconfitta in casa del Roseto, dopo aver messo insieme tre vittorie consecutive, quindi la si troverà pronta e concentrata per ritornare alla vittoria dinnanzi al proprio pubblico. Fra gli elementi da tener d’occhio a disposizione di Coach Meneguzzo citiamo l’ala Bazzoli ( 14.7 media punti a partita), il Pivot Marcelo Dip (12.5 media punti a partita e 8.4 rimbalzi ) ed il play Andrea Maggi che oltre a portare in dote 11.4 media punti a partita riesce a dispensare  3.4 assist d media a partita. La Iris Serapo Gaeta, dal canto suo, arriverà a questa gara priva di Addessi ( frattura scomposta del setto nasale procurata nella gara interna contro Pescara e sarà operato Martedì) e di Pietrosanto che ha iniziato, agli ordini del preparatore atletico Silvio Scotti, il lavoro differenziale che dovrebbe portarlo a disputare qualche scorcio di match nella gara casalinga del 23 Dicembre. Al di là degli infortuni Coach Nardone ed i suoi ragazzi non hanno nessuna voglia di piangersi addosso e come è accaduto con Francavilla prima e con Pescara dopo, siam sicuri che metteranno in campo una carica agonistica tale da sopperire a queste due assenze. “ E’ inutile nasconderlo”, dichiara Coach Nardone, “ che stiamo in una situazione d’emergenza dove stentiamo ad arrivare a dieci elementi per preparare gli allenamenti giornalieri, visto che anche i due Under dovranno stare qualche settimana fermi . Per questo fatto ho chiesto ai miei ragazzi un lavoro supplementare per sopperire alle assenze e sono convinto, al di la del risultato, che non mi deluderanno.”

La gara si disputerà Domenica con inizio alle ore 18, presso il Pala Wojtyla di Martina Franca. Arbitreranno il match i Signori Leggiero di Brindisi e Borrelli di Cercola (NA).