LATINA, IN MOSTRA I REPERTI RECUPERATI DAI CARABINIERI

LATINA, IN MOSTRA I REPERTI RECUPERATI DAI CARABINIERI

Tra gli eventi previsti nel programma delle manifestazioni organizzate per l’ottantesimo Anniversario della Fondazione della Città di Latina è in programma la mostra “Antiche testimonianze di una giovane città”.

Si tratta di una mostra di notevole importanza poiché curata dal Ministero per i beni e le attività culturali e dal Comando dei Carabinieri reparto Tutela del Patrimonio Culturale, in cui saranno esposti alcuni dei reperti ed opere recuperate dai carabinieri nel corso di varie operazioni.

L’evento sarà presentato domani 14 dicembre, alle ore 16:00, presso il Museo Duilio Cambellotti, nel corso di  una Conferenza Stampa a cui prenderanno parte, tra gli altri: il cindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, il generale Mariano Ignazio Mossa, comandante del Comando dei Carabinieri – Tutela Patrimonio Culturale; il capitano Massimo Maresca, comandante della Sezione Archeologia dei Carabinieri; il colonnello Giovanni De Chiara, comandante provinciale dei Carabinieri di Latina.

Parteciperanno inoltre il Sovrintendente Nazionale per i Beni e le Attività Culturali, Elena Calandra e il Sovrintendente regionale Francesco Di Mario.

La mostra verrà inaugurata martedì 18 dicembre alle ore 11:00 presso il Museo Cambellotti e sarà aperta fino al prossimo 15 gennaio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social