LEGA PRO II DIV.: APRILIA SCONFITTO DAL GAVORRANO

APRILIA – GAVORRANO  0- 1 


Aprilia: Di Vincenzo, Cane, Tundo, Croce, Sembroni, Diakite ( dal 13 IIt. Corsi),Criaco ( dal 20 II t. Carta), Amadio, Ferrari, Calderini, Ferri Marini ( dal 28 IIt. Gomes). All. Vivarini. 12 Caruso, 13 Carta, 14 Stankovic, 15 Corsi, 16 Fabiani, 17 Marfisi, 18 Gomes
Gavorrano: Lanzano, Mazzanti ( dal 18 del IIt. Messina), Romiti, Nicoletti, Miano, Fatticcioni, Zane, Rosati ( dal 35 IIt. Della Latta). Gurma, Lo Sicco, Nocciolini ( dal 43 IIt. Moscati). All. Buso. 12 Addario, 13 Messina, 14 Alderotti, 15 Della Latta, 16 Peluso, 17 Grifoni, 18 Moscati
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo
Marcatore: 11′ Nocciolini.
Note: Ammoniti Gurma, Lanzano, Romit, Diakite, Sembroni,Tundo, Amadio.

La dea bendata continua a voltare le spalle all’Aprilia che nell’ultimo mese e mezzo deve fare i conti con i pali, traverse e sviste arbitrali in area. Almeno quattro – cinque azioni da gol nitide per i biancoazzurri e due traverse contro il Gavorrano ma non sono bastate, tre tiri in porta, invece, per gli ospiti (anche se quello allo scadere in netto off side) che ringraziano e incassano tre punti pesanti.
Questa in sintesi la cronaca di una gara tutta in salita per Croce e compagni in vantaggio già dopo tre minuti con una rete di Ferri Marini di testa sul quale la bandierina dell’assistente non ha esitato a sventolare. Poi la rincorsa al pareggio negato in più di qualche circostanza dai legni e dalla sfortuna. Il commento del D.G. dell’Aprilia Ermanno Rosina: “Veniamo senza dubbio da un periodo negativo e devo dire anche con un pizzico di sfortuna perché anche oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo preso un gol su una ripartenza dove nell’azione prima abbiamo colpito una traversa, senza riuscire purtroppo a raddrizzare la situazione. E’ chiaro che veniamo da una serie di partite dove non riusciamo più a portare a casa i tre punti, però dico anche, e questa non deve essere una scusante, che da un po’ di partite ci capitano degli episodi che non voglio definire strani ma sfavorevoli. Siamo una società che fino ad oggi non ha mai recriminato sul discorso arbitraggio però se partiamo da qualche gara passata come Salerno, Pontedera, credo che l’Aprilia si debba ritenere a credito per qualche rigore non concesso. Con questo non voglio dire che siamo penalizzati sotto questo punto di vista, chiediamo però il massimo rispetto come credo che sia giusto da parte di tutti. Oltre a questo magari ci mettiamo qualche cosa del nostro, difficilmente poi le partite si riescono sempre a raddrizzare“.

Al direttore è stato chiesto se la società interverrà sul mercato: “Io ho già detto un po’ di tempo fa – continua Rosina – da qui al 22 dicembre in che situazione ci troveremo, probabilmente qualcosa si potrà fare anche perché c’è qualche ragazzo che non ha trovato spazio e quindi magari vuole andare via, in questo senso la società cercherà di accontentarlo“. Il commento di Vivarini al quale è stato chiesto come giudica il risultati: “Il risultato ovviamente lo giudico male, ci dispiace tanto perché perdere non fa piacere a nessuno. Chiaro che bisogna analizzare tutto, abbiamo fatto un primo tempo importante, abbiamo creato diverse occasioni da gol, facendo noi la partita dall’inizio alla fine. Nel secondo tempo si è perso di lucidità, in ordine, in qualità di gioco, però è venuta anche fuori la volontà di questi ragazzi di cercare di riprendere il risultato. Abbiamo avuto anche oggi un po’ di episodi così, due traverse, un gol annullato, altre situazioni dove potevamo fare gol, secondo me un rigore che poteva anche essere dato per un fallo di mano. Dobbiamo però essere più bravi ad evitare le ripartenze dove abbiamo preso il gol. Non me la sento di recriminare nulla ai ragazzi perché c’è stata tanta volontà e determinazione per ristabilire la parità, non ci siamo riusciti, pazienza si continua…

Al terzo tentativo l’allenatore Buso del Gavorrano è riuscito a battere l’Aprilia, questo il suo commento: “Si, si sono molto soddisfatto perché noi avevamo tre partite come Aprilia, Salernitana e Pontedera contro le prime in classifica. Oggi abbiamo fatto una grande partita sotto il punto di vista del non possesso palla , siamo stati molto corti e bravi e , indubbiamente, anche un pizzico fortunati, quella che non abbiamo avuto altre volte oggi . Comunque abbiamo giocato contro un ‘Aprilia che ha dimostrato di saper giocare, di metterci tutto e ripeto con un pizzico di fortuna siamo riusciti a portare a casa il risultato pieno. Nel secondo tempo qualche contropiede potevamo sfruttarlo meglio e chiudere la partita prima anche se sarebbe stato forse troppo pesante per loro che hanno dimostrato di essere un ottima squadra“.

Fonte foto: Mirko Andreatta.