Nuova seduta per il Consiglio di Comunità di Giulianello convocata per domani sera, lunedì 10 dicembre 2012, alle ore 21.00, presso la Delegazione comunale di via della Stazione. Quattro i punti all’ordine del giorno sui quali verterà il confronto tra la maggioranza di centro sinistra (lista “Per Giulianello Insieme”) e l’opposizione (liste – “Partecipiamo per Giulianello” e “Comunità di Giulianello”): Concessione contributo sala – lettura “Gianluca Canale”; Addobbi natalizi 2012/2013 – determinazioni; Salvaguardia bandiera tricolore della Associazione Reduci e Combattenti di Giulianello; Vari ed eventuali.
Poco più di un mese fa l’ultima riunione dei Consiglieri di Comunità incentrata su due punti fondamentali: la cultura e internet. Nel primo caso è stato approvato un mini – stanziamento per il seminario “Da Via d’Azeglio a Cala Matano”, omaggio a Lucio Dalla, organizzato dalle poetesse Giuseppina Gombini e Marisa Monteferri, in collaborazione con l’associazione “Il Ponte”. Il convegno si è svolto presso la sala polifunzionale del centro socio culturale di Giulianello, un progetto sostenuto dalla Circoscrizione che, dopo la partecipazione alla realizzazione della serata giulianese del Latium Festival, ha voluto riconfermare il tema della cultura come un pilastro della comunità da sostenere.
Sempre il 5 novembre è passata all’unanimità la proposta della maggioranza di istituire, entro la fine dell’anno, un sito internet gratuito interamante dedicato al Consiglio di Comunità. L’obiettivo è quello di comunicare le azioni dei consiglieri in sede di riunione, potendo anche interagire con loro tramite l’invio di proposte e segnalazioni; favorendo al contempo una più facile lettura di tutti gli aggiornamenti che provengono dalla Circoscrizione. Un portale dalla semplice quanto efficace struttura, capace di garantire la trasparenza dell’istituzione di riferimento e collegato col dominio web del Comune di Cori e con quello del Consiglio Giovani.