PUBBLICA ILLUMINAZIONE PER 165MILA EURO: PRONTI PER L’INIZIO DEI LAVORI

La Saciem SRL si è aggiudicata la gara per l’appalto dei lavori di installazione e sostituzione dei corpi illuminanti sulla circonvallazione Gramsci; in via dei Lavoratori; in via Monticello; in via Pelasga e in via Sotto la Torre. A breve quindi apriranno i cantieri.
Si tratta di un piano di interventi per l’ampliamento e l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione varato dall’Amministrazione Conti dal valore complessivo di 165mila euro, che verranno investiti per la messa in sicurezza di alcune strade del paese con minore visibilità.
La proposta, presentata dall’Assessore ai LL.PP. Ennio Afilani, era stata approvata dalla Giunta Municipale in seguito all’arrivo dei suddetti fondi regionali sulla base del progetto elaborato dall’Ufficio tecnico comunale e rientra in un programma complessivo già avviato nella scorsa legislatura. Il primo finanziamento regionale ad hoc per l’illuministica cittadina venne impiegato per portare la pubblica illuminazione nella contrada di Colle Pescara, a Giulianello, che attendeva da un trentennio un simile intervento; preceduto e seguito dal rifacimento della lampionatura a palo e a parete in diverse stradine dei centri storici e dei quartieri periferici, sia coresi che giulianesi, finanziati con fondi comunali e provinciali.
“Con questo piano diamo continuità al nostro progetto amministrativo che punta anche sulla pubblica illuminazione quale fattore di potenziale miglioramento della sicurezza e della qualità della vita dei cittadini” – sottolineano il Sindaco Tommaso Conti e l’Ass.re ai LL.PP. Ennio Afilani – “confermando la capacità politica dell’Amministrazione e tecnica degli uffici comunali di accedere ai diversi finanziamenti regionali e delle altre istituzioni locali”.