DNB: SUPER SFIDA AL “BORRELLI”, LO SCAURI OSPITA CORATO. IL GAETA TORNA AL “PALA MARINA”

QUI SCAURI

Nel campionato di Divisione Nazionale B, va in scena l’undicesima giornata di andata. Sul proprio campo, domenica 9 dicembre, alle ore 18, l’Autosoft Scauri (3 class – 8v/2p) ospita la Madogas Natural Energy BNB (1 class – 10v/0p). Una sfida d’alta classifica molto attesa in riva al Tirreno. La squadra ospite, espressione del territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani, è guidata da coach Giulio Cadeo ex Castelfiorentino (2007-08) e Ruvo di Puglia (2009-12). Imbattuta nelle prime dieci giornate la compagine pugliese, nata dalle ceneri dell’A.S. Basket Corato, retrocessa la scorsa stagione in DNC e ripescata in DNB, vanta anche la migliore difesa del girone C (59.4). Un motivo in più per seguire la gara con lo Scauri che mette sul legno il migliore attacco del campionato (85.6). In vista della sfida di domenica e per mantenere alta la concentrazione, la formazione di coachGianluigi Galetti ha disputato un ottimo test amichevole contro la Benacquista Latina (DNA). Stesso programma per la BNB che ha giocato in settimana una positiva amichevole con la Liomatic Bari (DNA). Ma conosciamo meglio i prossimi avversari che vestono bianco-arancio. Il capocannoniere è la guardia, classe 1982, Leonardo Zaccariello (14.8). Poi il centro, 1986, Diego Nahuel Corral (14.4). L’ala, 1982, Innocenzo Ferraro (9.3). Il play, 1984, Mauro Stella (9.3). La guardia, 1979, Giancarlo Palombita (8.8). La guardia-ala, 1973, Diego Ismael Onetto (6.6). Il play, 1993, Daniele Merletto (6.1). La guardia-ala di Fondi, 1993, Daniele Toscano (5.8). L’ala, 1988, Andrea Ancellotti (5.2). L’ala, 1993, Alessio Sabbadini (3.1) e la guardia-ala di Sezze, 1994, Marco De Angelis (1.4). Arbitreranno la gara i signori Gregorio Cannoletta (CE) e Petrone Giuseppe (SA).


*Lilliu*

QUI GAETA

Finalmente si ritorna a casa. Infatti dopo il breve esilio di Fondi, la Iris Serapo Gaeta torna a giocare nel suo Palamarina, il palazzetto che nella scorsa stagione, specialmente durante i play off, è stato il sesto uomo in campo per i ragazzi di Coach Nardone. Una buona notizia che sicuramente caricherà ulteriormente i ragazzi, già calatisi alla grande nella realtà della DNB, e che non vedono l’ora di scendere su quel parquet dove, 6 mesi or sono, regalarono la più grande gioia alla Gaeta sportiva dando il là al capolavoro che si compì a pieno il 7 Giugno con la memorabile serata di Marino. L’avversaria di turno è l’Amatori Pallacanestro Pescara di Coach Tony Trullo che, dopo il vincente recupero di campionato contro Bisceglie, si trova al secondo posto in classifica in coabitazione con l’Autosoft Scauri ed a 4 punti dall’ imbattuta Nord Barese Corato. La compagine Abruzzese è composta da un roster di tutto rispetto: infatti la profondità della panchina biancorossa ha pochi pari nel girone C ed ha la sua punta di diamante in Marko Mlinar, terzo sia nella classifica rimbalzi che nella classifica valutazione, oltre che a portare in dote alla propria squadra 12.7 punti di media a partita. La guardia Andrea La Gioia è un altro elemento da tenere sott’occhio visto che insieme al play Claudio Maino navigano con una percentuale vicina al 50% nel tiro dalla lunga distanza. Gli altri giocatori non sono di meno e tutti posso dare la loro preziosa mano alla causa pescarese.

La Iris Serapo Gaeta, dal canto suo, è alla ricerca della terza vittoria consecutiva e vorrà buttarsi alla spella la sfortunata gara contro Monteroni di Domenica scorsa, in modo di stabilizzarsi in una posizione di classifica tranquilla, lontano dalle zone calde. L’esordio al Palamarina, l’attesa della grande sfida contro una squadra forte  sono prerogative che da sempre hanno esaltato i ragazzi di coach Nardone e siamo certi che anche questa volta, al di là di quello che sarà il verdetto del campo, butteranno in campo tutta la loro grinta ed il loro gran cuore. Il Match sarà un match impegnativo contro una squadra che è stata costruita per fare un campionato di vertice, e purtroppo il protrarsi dell’infortunio di Gaetano Pietrosanto renderà più difficoltosa l’impresa. Ma i ragazzi biancoverdi ci hanno abituati a farci vedere di che pasta sono fatti, anche senza la presenza dalla forte Ala, e la vittoria di due settimane fa contro la forte Francavilla ne è la dimostrazione. Quindi, a questo proposito, esortiamo gli sportivi Gaetani a gremire il Palamarina al fine di dare una spinta ulteriore ai ragazzi verso l’ennesima impresa. La gara si disputerà Domenica con inizio alle ore 18 ed ad arbitrare l’incontro saranno il Signor Tamarro di Giffoni (SA) ed i Signor Tellone di Marcianise (CE).