DNA: TUTTO PRONTO PER LA TRASFERTA DELLA BENACQUISTA LATINA A CHIETI

*Giuseppe Di Manno*

Terza, non facile, trasferta consecutiva per la Benacquista Assicurazioni Latina, che domenica 9 Dicembre alle ore 18:00, nella struttura del PalaTricalle “Sergio Leombroni” affronta la BLS Chieti. La squadra di Coach Sorgentone occupa attualmente il dodicesimo posto in classifica ed è reduce dalla sconfitta rimediata sul campo di San Severo per 69-58, ma in casa è stata capace di superare una delle formazioni più quotate del campionato come Matera.

I nerazzurri, sulle ali dello splendido successo ottenuto sul parquet di Ferrara, puntano al bis contando anche sulle indicazioni utili e positive ricevute da Coach Mattia Ferrari nell’amichevole disputata giovedì a Scauri.


A presentarci la sfida valida per la 14ma giornata del campionato DNA è il Vice Allenatore Giuseppe Di Manno: “Ci aspetta una trasferta difficile, in cui vogliamo confermare quanto di buono abbiamo fatto a Ferrara. Per conquistare i due punti dovremo riuscire a limitare gli esperti Rajola, Gatti e Rossi, ma soprattutto imporre alla gara un ritmo alto. L’amichevole di Scauri ci ha consentito di provare nuove soluzioni sia offensive che difensive e il clima è positivo: contiamo di disputare una buona partita”.

Gli arbitri di BLS Chieti – Benacquista Assicurazioni Latina saranno Canestrelli Pierpaolo di Genova e Barone Saverio di Brescia.

LATINA FIORI – Ricordiamo agli appassionati latinensi della palla a spicchi che per tutta la settimana il Latina Basket sarà presente al Centro Commerciale Latina Fiori con uno stand a voi dedicato. Sarà occasione per tutti di ricevere il nuovo numero di Anteprima Sport, per i più piccoli di avere in regalo i nostri palloncini e per gli Under 18 di ricevere gli ingressi omaggio per il match interno di sabato 15 Dicembre alle 20:30 contro Mirandola. Compilando e consegnando il coupon in biglietteria, oltre ai ragazzi, potranno entrare anche due accompagnatori acquistando due tagliandi al prezzo speciale di 5,00 € ciascuno. I coupon si possono anche scaricare dal sito ufficiale del Latina Basket www.latinabasket.it e dalle pagine ufficiali su Facebook e Twitter.