UN PREMIO PER I LAUREATI NELL’ANNO DEL 75ESIMO DELLA FONDAZIONE DI APRILIA

Si terrà il prossimo sabato 15 dicembre, alle ore 16 presso l’Auditorium Carlo e Nello Rosselli di via Carroceto, la cerimonia di consegna delle borse di studio per chi ha conseguito la laurea nell’anno accademico corrispondente al 75esimo anniversario della Fondazione di Aprilia.

L’amministrazione comunale ha infatti inteso celebrare il 2011, anno in cui
coincidevano l’anniversario della posa della prima pietra della Città e il 150esimo dell’Unità d’Italia, anche con un riconoscimento per i giovani che si apprestavano a concludere positivamente il proprio iter scolastico. L’appuntamento di sabato, pertanto, può considerarsi come l’ultimo in programma di questo biennio di celebrazioni, culminato con la presa d’atto, lo scorso 29 ottobre (nella ricorrenza del 75esimo dell’inaugurazione), del conferimento del Titolo di Città da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


Alla cerimonia presso l’auditorium dell’istituto scolastico superiore
prenderanno parte il sindaco f.f. Antonio Terra e gli assessori alla Pubblica
Istruzione Fabio Malecchi e alle Politiche Giovanili Fabio Malecchi.

Ai neolaureati sarà riconosciuto un premio economico, mentre i contenuti della loro tesi di laurea saranno sottoposti all’attenzione delle aziende e delle imprese del territorio, allo scopo di incentivare il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.