L’ATLETICA FONDI COMPIE 30 ANNI, IL SALUTO DEL SINDACO

Nel 2012 ricorre il 30° anniversario della fondazione dell’“Atletica Fondi” e molti dei protagonisti di tante esaltanti stagioni si ritroveranno venerdì 7 dicembre prossimo alle ore 20.00 presso il Ristorante “Al Boschetto” per una cena sociale che li vedrà riuniti dopo tanti anni.

Infatti all’incontro, organizzato da Osvaldo Matruglio – uno dei fondatori del sodalizio sportivo – prenderanno parte dirigenti della stessa società e circa 100 ex atleti che nel corso di tre decenni hanno contribuito ai tanti risultati lusinghieri di questa società sportiva. Sarà presente anche l’assessore ai Servizi Sociali Arcangelo Peppe, che in gioventù ha militato con altri coetanei nell’“Atletica Fondi” tagliando importanti traguardi.
Il periodo glorioso è stato indubbiamente la seconda metà degli anni ‘80, quando molti protagonisti del mezzofondo fondano riuscirono a conquistare svariati titoli di Campione provinciale e regionale individuale e la stessa società si aggiudicò numerosi titoli regionali, con atleti approdati anche alle finali nazionali.


“In occasione di questo importante anniversario – dichiara il sindaco di Fondi Salvatore De Meo – desidero rivolgere un caloroso saluto ai dirigenti della società nonché a tutti gli atleti ed ex atleti, che negli anni hanno profuso tanto entusiasmo ed energie. Un particolare ringraziamento va allo storico allenatore della società, Gino Sepe, che dalla nascita del sodalizio si è dedicato ai ragazzi, sin dalla scuola primaria, con passione e professionalità. Nel corso degli ultimi tre decenni la pratica dell’atletica ha permesso a tanti giovani di Fondi di crescere nello sport e nella vita ed è senz’altro positivo in questi ultimi anni il coinvolgimento a livello amatoriale di tantissimi concittadini”.