Nella serata di ieri, il personale della Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con il Commissariato di Anzio, ha posto in stato di fermo due cittadini romeni, uno dei quali pregiudicato, per il reato di ricettazione.
Le indagini sono state avviate dopo un sequestro di merce rubata avvenuto il 3 novembre scorso a seguito di una perquisizione svolta all’interno un’abitazione di Aprilia nella disponibilità di due cittadini italiani, entrambi denunciati.
Gli sviluppi investigativi degli elementi raccolti, hanno consentito di individuare un’altra abitazione nel Comune di Ardea, utilizzata come deposito di refurtiva da due cittadini di origine romena. Nel pomeriggio di ieri, non appena gli operatori si presentavano alla porta di accesso, udivano un forte trambusto all’interno e vedevano un uomo uscire velocemente da una finestra posta nel retro dell’abitazione e prendere la fuga verso la campagna circostante. Inseguito, scavalcava la recinzione di una fabbrica posta nelle vicinanze dove veniva raggiunto e bloccato.
All’interno dell’abitazione è stata rinvenuta e sequestrata la seguente merce provento di due furti perpetrati presso attività commerciali di Anzio e Nettuno: 2 minimoto, svariati monitor lcd, computer fissi e portatili, televisori, idropulitrici, telefoni cellulari, confezioni di attrezzi di vario genere, scalpelli, martelli, tronchesine, martelli ed altro.
Inoltre, è stato rinvenuto il materiale asportato nella notte tra il 3 e 4 dicembre da un bar di Anzio: decine di bottiglie di vino, liquori, birra, bevande, aperitivi, generi alimentari vari quali, cioccolatini, biscotti, dolciumi, confezioni di caffè, un computer portatile, un televisore e l’incasso della giornata.