TERRACINA: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’INGRESSO SUD DELLA CITTÀ

TERRACINA: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’INGRESSO SUD DELLA CITTÀ

Da qualche giorno sono iniziati i lavori di riqualificazione delle vie Matteotti, Tripoli e Marconi e dei “giardinetti” posti all’ingresso sud di Terracina.
“Con la ditta incarica stiamo provvedendo al rifacimento dei marciapiedi, all’istallazione del nuovo arredo urbano e al restauro delle fontanelle, il tutto per una spesa complessiva di 320 mila euro, della quale 256 mila assegnati dalla Regione Lazio e 64 mila euro stanziati dal bilancio comunale – afferma l’assessore ai lavori pubblici Pierpaolo Marcuzzi.
I lavori in fase di svolgimento fanno parte di un più generale progetto di riqualificazione della Città di Terracina e del suo comprensorio, che vede in questi giorni anche il completamento del marciapiede di viale Circe.
Devo in tutta onestà affermare – prosegue Marcuzzi – che il finanziamento per i lavori in corso all’ingresso sud di Terracina era stato richiesto dalla precedente amministrazione comunale, noi non abbiamo fatto altro che seguire l’iter burocratico fermo da 4 anni portandolo a compimento, fino all’erogazione del denaro chiesto e all’appalto delle opere.
Per questa ragione sono false e offensive le “voci” di chi vorrebbe che il nostro impegno non fosse finalizzato anche al perseguimento di qualche buon progetto avviato dalla vecchia amministrazione e non ancora concluso.
Progetti, è bene ripetere, che sono rimasti nell’oblio forse anche per incapacità di relazionarsi con l’Ente regionale.
Un ultimo dato a beneficio dei cittadini: l’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Nicola Procaccini, al di là delle oggettive difficoltà di bilancio continua ad aprire nuovi cantieri grazie all’attivismo che in questo primo scorcio di consiliatura abbiamo posto in campo, ma anche grazie ad un realistico programma di lavori pubblici che siamo in grado di sostenere”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social