FONDI, “LE AVVENTURE DI MIKY MAGO” PRESENTATO VENERDI’ AL PALAZZO CAETANI

FONDI, “LE AVVENTURE DI MIKY MAGO” PRESENTATO VENERDI’ AL PALAZZO CAETANI

Palazzo Caetani

Riuscire a comunicare con i bambini è una bella sfida: non c’è momento della vita in cui si è più ricettivi, sensibili e al tempo stesso vulnerabili.

Ha accettato e superato questa difficoltosa prova Elena Nallo, che ha scritto e illustrato un libro dedicato proprio ai piccoli uomini, dal titolo “Le avventure di Miky Mago. Storie Filastrocche e Poesie”, che sarà presentato venerdì 7 dicembre alle ore 10,30 presso il Palazzo Caetani di Fondi.

All’iniziativa, patrocinata da Comune di Fondi – Assessorato alla Cultura, Comune di Sperlonga –  Assessorato alle Politiche Sociali, Fondazione F.I.D.A.P.A. e Sezione Fondi – Lenola – Sperlonga della F.I.D.A.P.A., prenderanno parte oltre all’autrice l’assessore alla Cultura del Comune di Fondi Lucio Biasillo e la presidente F.I.D.A.P.A. Sezione Fondi – Lenola – Sperlonga Donatella di Biasio.
Le storie di Miky Mago nascono dalla corrispondenza epistolare tra “nonna” Elena e il suo nipotino Michelangelo che vive a Torino.

Il libro è dettato dall’amore che una nonna trasmette al nipotino facendogli sentire l’attenzione ma anche curandone la mente. La pubblicazione unisce infatti ad una colloquialità semplice, adatta ai bambini, l’input cognitivo che è proprio dell’insegnante.

Scrive l’autrice: “Per potersi fregiare del titolo di nonna bisogna avere un nipotino. Il nipotino è un mago perché compie l’unica magia in grado di cambiare veramente la vita reale: egli, con l’infinita forza della debolezza, orienta positivamente gli affetti e i sentimenti delle persone che lo circondano, trasformandole”.

Oltre ai testi – divertenti e al tempo stesso educativi – il libro è arricchito da piacevoli immagini, che rappresentano un alimento per la creatività e l’immaginazione del bambino-lettore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social