CARLTON MYERS FA VISITA A SCAURI: PRESENTE IN TRIBUNA CONTRO OSTUNI

Nel match di campionato (Divisione Nazionale B) tra Autosoft Scauri e Assi Basket Ostuni, sulle tribune del “Pala Borrelli”, oltre all’indiavolato tifo biancoazzurro, era presente anche uno dei pilastri del basket italiano degli ultimi 20 anni.

Stiamo parlando di Carlton Myers, attualmente procuratore sportivo, portabandiera della rappresentativa italiana alle Olimpiadi di Sidney del 2000, vincitore di un Campionato Europeo con la nazionale azzurra e uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Fortitudo Bologna (la seconda Supercoppa è invece arrivata nel 2004 con Siena). Tra l’altro, Myers, 2 volte Mvp nel ’94 e nel ’97, detiene anche diversi record come gli 87 punti segnati in una sola partita contro Udine nel 1994. Un primato, quest’ultimo, che resta la più grossa prestazione sportiva di ogni tempo per un’atleta italiano e soprattutto nel campionato italiano di basket.


Myers attualmente è il procuratore del giovane pivot dell’Autosoft, Ray Pullazi, ma anche di un altro promettente pivot che milita nella Iris Serapo Gaeta, cioè Gabriele Mirone. A Scauri ha dunque già fatto tappa, gli appassionati della palla a spicchi lo aspettano a Gaeta prima della fine del campionato.