WINSTANLEY-IDDON SPICCANO NELLE QUALIFICHE DEL SIC SUPERMOTO DAY AL ‘SAGITTARIO’ DI LATINA

WINSTANLEY-IDDON SPICCANO NELLE QUALIFICHE DEL SIC SUPERMOTO DAY AL ‘SAGITTARIO’ DI LATINA

*Matthew Winstanley (Foto by AP Photosport)*

Non è possibile sapere se basteranno le qualifiche per capire che piega prenderà la gara benefica “Sic Supermoto Day” che si sta svolgendo sul circuito Il Sagittario di Latina dopo le qualifiche di sabato. Ma di sicuro alla vigilia di questo spettacolare confronto a coppie, che ha visto già oggi le tribune piene, tutti si sono divertiti a seguire le derapate dei tre più attesi piloti di Moto GP e SBK: Valentino Rossi, Max Biaggi e Andrea Dovizioso.

La formula della manifestazione vede una coppia formata da uno specialista della Supermoto e da uno della MotoGP o SBK o Motocross.

Grandissima l’affluenza di pubblico nella giornata di qualifiche che ha visto la coppia Matthew WinstanleyChristian Iddon esprimersi con una superiorità centesimale che, a meno di colpi di scena, potrebbe non lasciare spazio ad altre previsioni che non siano di una vittoria dei due protagonisti odierni.

*Valentino Rossi (Foto by AP Photosport)*

Nonostante il tempo nuvoloso ed a tratti piovoso che però non ha guastato il programma di questa bellissima festa organizzata per sostenere la Fondazione Marco Simoncelli, il campione mondiale di velocità scomparso a seguito di un drammatico incidente nell’ottobre 2011 mentre stava disputando il GP della Malesia, il primo responso cronometrico è stato appannaggio della coppia formata dal finlandese Matthew Winstaley e dal britannico Cristian Iddon che hanno sommato i tempi delle due frazioni ottenendo i 2’11.335 sufficienti alla coppia di ottenere la posizione migliore in griglia di partenza di domani.

Seconda posizione assoluta in qualifica per il nove volte campione italiano supermoto Ivan Lazzarini in coppia con il riccionese Mattia Pasini che per qualche giro è risultato il più veloce, quindi Massimiliano Verderosa in sella con Andrea Antonello. Hermunen-Dovizioso finiscono al quarto posto mentre la formazione composta da Valentino Rossi-Thierry Van Den Bosch, con il pesarese che si affaccia più volte in testa con il miglior tempo, chiude quinta. Quattordicesimi Max Biaggi con Adrien Chareyre.

*Max Biaggi (Foto by AP Photosport)*

Nelle prove di qualifica riservate ai piloti nazionali Super Riders, la coppia Paolo Salmaso e Diego Guerra hanno realizzato il miglior tempo con 1’08.006 che gli ha permesso di anticipare in griglia di partenza sia la formazione Rosi-Romano che Giancristofaro-Di Cicco. Nell’ordine dei migliori dieci anche Ricci-Locatelli, Minutilli-Ventura, Garbellotto-Marzaro, Gizzi-Attardo, De Cesare-Paoloni, Zannin-Tricarico, Clair-Bastianini M.

Drifting con Loris Capirossi e acrobazia con Didi Bizzarro e con il Freestyle Ciccio White, ma anche alcuni protagonisti delle fiction e personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema, non hanno voluto perdersi questa bella manifestazione per il Sic. Una sezione autografi ha permesso al pubblico di stare a contatto con i propri beniamini.

A completare il programma motoristico del weekend, il più importante dell’area pontina che festeggia proprio adesso gli 80 anni dalla nascita della città, oggi la giornata si aprirà con i warm up alle ore 9,00 e poi le gare per i due gruppi: All Stars, con i big del motociclismo, e Super Riders con tutti gli altri piloti nazionali che concluderanno con una finale endurance di 58 giri nei quali le coppie di piloti si potranno alternare, portandoci a conoscere i protagonisti assoluti di questa prima edizione del Sic Supermoto Day. Durante le pause spettacoli di Freestyle con Ciccio White, Drifting e show con Didi Bizzarro e tanti ospiti vip. Ovviamente presente nei due giorni sarà anche la famiglia Simoncelli al completo per la consegna del Trofeo.

QUALIFICHE ALL STARS: 1. Winstanley_Iddon 2’11.335; 2. Lazzarini-Pasini 2’12.173; 3. Verderosa-Antonelli 2’13.128; 4. Hermunen-Dovizioso 2’13.223; 5. Van den Bosch-Rossi 2.13’486; 6. Rispoli-De Rosa 2’13.667; 7. Gaspardone-Gramigni 2’13.737; 8. Monticelli-Baiocco 2’14.355; 9. Borella-Russo 2.14’418; 10. Beltrami-Giugliano.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }