FORMIA, EX ENAOLI: INAUGURATO IL POLO ASSOCIATIVO

FORMIA, EX ENAOLI: INAUGURATO IL POLO ASSOCIATIVO

Inaugurata ieri in mattinata dal sindaco Forte la nuova sede del Polo Associativo, in località ex Enaoli. Locali appositamente riqualificati e ristrutturati che consentiranno ad alcune realtà associative di poter fruire e disporre di spazi per le proprie attività. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) Antonio D’Urso; il presidente dell’ass. “La Vita è bella” Antonio Caparra ed il teatrante  e autore Enzo Scipione.

Una buona amministrazione non si contraddistingue soltanto per le grandi opere pubbliche che mette in cantiere, e per quelle che avvia ma anche per l’attenzione che riserva al mondo dell’associazionismo.

“Oggi tagliamo un traguardo importante – ha spiegato il sindaco – grazie al recupero dei locali della struttura dell’ex Enaoli. Il recupero di tali spazi consente di poter finalmente disporre di una sede idonea per le diverse realtà associative e per le organizzazione di volontariato che con impegno e grande professionalità operano sul territorio. In quest’area viene dunque a crearsi un polo associativo che raggruppa diverse realtà quali il Ver – Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Finanzieri di Italia, associazioni di volontariato, culturali, teatrali. Sono associazioni locali che si innestano con successo nel tessuto territoriale svolgendo un ruolo non secondario, esercitando funzioni operative di grande aiuto per la comunità, come nel caso della protezione civile. Tali associazioni operano con impegno anche nel campo socio-assistenziale, educativo, sanitario, culturale, sportivo, del tempo libero. In questi cinque anni abbiamo lavorato per cambiare la città, per innovarla, per renderla funzionale e moderna nei servizi, mirando alla valorizzazione del patrimonio che anche tali associazioni contribuiscono a rappresentare”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social