LEGA PRO II DIV.: L’APRILIA A MELFI PER CONTINUARE A VINCERE

Non finiscono gli esami per l’Aprilia. Dopo il tremendo mese di novembre arriva un altro test proibitivo per i biancoazzurri impegnati domenica a Melfi, squadra reduce dalla inattesa vittoria contro il Pontedera.

La formazione potentina è in serie positiva da dieci giornate e certamente questo è un dato da non sottovalutare assolutamente per gli uomini di mister Vivarini che mette tutti in guardia sull’undici avversario: “Ritengo quella contro il Melfi una partita importante per noi per continuare nella serie positiva dopo Perugia e Martina, incontriamo una squadra molto difficile da affrontare, la loro forza è la fase difensiva, si chiudono molto bene  ma sono altrettanto bravi nelle ripartenze. Noi dobbiamo tener conto di questo, dobbiamo cercare di non sbagliare quasi niente per provare a fare risultato. Ma dovremo essere altrettanto bravi a non aprirci perché altrimenti potremmo offrire il fianco alle loro caratteristiche. Sarà importante cercare di sfruttare i calci piazzati – continua l’allenatore dell’Aprilia perché è chiaro che quando incontri una squadra che non si apre e non ti concede spazio devi provare a costruirti degli episodi di questo genere per sbloccare il risultato. La squadra sta bene, abbiamo fatto un’ottima settimana, dopo i due risultati positivi abbiamo ritrovato un po’ di entusiasmo e di sicurezza, questo mi fa ben sperare. Peccato per le assenze di Carta e Gomes squalificati, le condizioni degli altri sono buone, rientrerà Criaco anche se non sarà al massimo, non ha nelle gambe i novanta minuti  ma la sua presenza è importante soprattutto per le caratteristiche dell’esterno che deve attaccare la profondità“.


Gli assenti forzati di questa gara saranno il difensore Carta e l’attaccante Gomes de Pina squalificati per un turno dal giudice sportivo.