SICUREZZA STRADALE: PROGETTO DEL COMUNE CON MINI LEZIONI DI GUIDA AI BAMBINI

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Marilena Sovrani in accordo con la Associazione S.I.C.E.S. srl vincitrice di un bando della Regione Lazio per il progetto “Teoria e Pratica per la sicurezza e l’educazione stradale”, che ha permesso, in totale, la partecipazione di duemila bambini appartenenti agli istituti scolastici di 15 comuni del Lazio, ha aderito al progetto “Sicuri sulla strada”. L’assessore, infatti, ritiene che per ridurre il numero di vittime per incidenti stradali che si verificano ogni anno sia necessario intervenire diffondendo l’importanza dell’educazione stradale già nella scuola primaria, promuovendo e rafforzando la cultura della sicurezza stradale affrontando tale tematiche a tutte le età.

“Il progetto prevede giornate di teoria e pratica con il coinvolgimento di circa 200 bambini appartenenti alla scuola primaria del Comune di Latina con il coinvolgimento del comune di Sabaudia e Cisterna.


Le lezioni teoriche si sono già tenute all’interno delle scuole che hanno aderito con docenti della S.I.C.E.S.. mentre le lezioni pratiche con minivetture a motore ed elettriche, percorso dei pedoni ecc, si terranno nel circuito appositamente allestito dal Comune di Latina in Largo Silvestri nelle giornate del 20 e 21 novembre prossimo dalle ore 8.30 alle ore 13.30”.

E’ prevista la partecipazione della polizia municipale.

Ai bambini in ricordo di questa giornata verrà consegnato un foglio rosa e un attestato di partecipazione .