DNB: LO SCAURI FA VISITA ALLA STELLA AZZURRA. C’E’ FRANCAVILLA SULLA STRADA DEL GAETA

*Toni Veglia con coach Gianluigi Galetti*

QUI SCAURI

Per la nona giornata del campionato di DnB, girone C, l’Autosoft Scauri affronta in trasferta la Stella Azzurra Roma. Gara anticipata al sabato, con fischio d’inizio alle 18, e diretta dai signori Vitaliano Battista e Stefano Papini di Firenze. Non è la prima volta che le due squadre si sfidano nella vetrina dell’ex B2: Scauri conduce 9-3 nei precedenti mai monotoni, ma sempre vivaci e combattuti. I nerostellati allenati da coach D’Arcangeli sono 13esimi in classifica con appena due vittorie (Rieti e Bernalda). Rispetto alla scorsa stagione il roster capitolino, che elenca in buona parte giocatori impegnati nel campionato U19 nazionale, è cambiato molto. Il veterano della squadra resta la guardia-ala Matteo D’Ascanio, classe 1989. Il più giovane è il play-guardia, Andrea La Torre, classe 1997. Nelle prime uscite stagionali la panchina romana ha impiegato ben 15 cestisti. Il miglior marcatore è il play Alessandro Grande, classe 1994, con 15.0 di media. Poi D’Ascanio (12.3), la guardia, classe 1994, Ennio Leonzio (10.4) e l’ala, classe 1993, Alessandro Paesano (10.3). Tra le fila dello Scauri, sarà certamente una partita molto particolare per Armando Iannone, cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra con la quale ha disputato un brillante campionato nella stagione 2009-10, prima di approdare in Legadue con il Veroli l’anno successivo.


*Marrocco e Nardone*

QUI GAETA

Dopo due trasferte consecutive, la Iris Serapo Gaeta torna a disputare un incontro casalingo e lo fa al cospetto dell’ANT Francavilla di coach Olive che detiene la terza piazza in classifica frutto di 6 vittorie e 2 sconfitte. Una squadra, quella pugliese, che punta su un roster di buonissimo livello e sui nomi di Nobile, Dante Richotti (ex Autosoft Scauri per cinque stagioni) e Comignani che ne sono la conferma, alla quale bisogna aggiungere il buon inizio di stagione del pivot Rotondo, capace di mettere a segno ben 13 punti e 9 rimbalzi di media a partita, e dei giovani Mascherpa e Dagnello, abili penetratori e quindi due ottime alternative a Richotti. Una partita senza dubbio impegnativa per la squadra biancoverde che dovrà fare a meno di Pietrosanto che, dopo aver stretto i denti domenica scorsa, scendendo lo stesso in campo nel derby contro l’Autosoft Scauri, ha dovuto alzare bandiera bianca per via dei postumi di una botta al quadricipite. Un’assenza importante in casa Iris Serapo Gaeta che quest’anno non è affatto fortunata sotto il profilo degli infortuni di gioco. E’ bene sottolineare questo fatto, dato che atleticamente, invece, i ragazzi godono di ottima salute e quindi, come gli è lecito fare ogni domenica, butteranno il cuore oltre l’ostacolo per cercare di portare a casa due punti importantissimi.

La gara, che si disputerà domenica presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e avrà inizio alle ore 16 e sarà arbitrata dai signori Napolitano di Acerra (NA) e Petrone di Fisciano (SA).

Si ricorda a tutti i tifosi, che alle ore 15 partirà un Pulman dal Palamarina di Serapo, messo a disposizione della Società.