GAETA, ISTITUITA PER LA PRIMA VOLTA LA COMMISSIONE PER LA REFEZIONE SCOLASTICA

GAETA, ISTITUITA PER LA PRIMA VOLTA LA COMMISSIONE PER LA REFEZIONE SCOLASTICA

Dopo il regolamento per la mensa nelle scuole, approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 21 novembre, per la prima volta è stata istituita a Gaeta la Commissione per la refezione scolastica.

Lo annuncia con soddisfazione l’assessore alla Pubblica Istruzione Sabina Mitrano che, così, spiega i compiti dell’organismo: “La Commissione dovrà sanare eventuali criticità riscontrate nel servizio offerto agli studenti; monitorare la fornitura dei pasti, controllare la qualità e l’igiene del servizio stesso insieme agli organi preposti”.

Essa è composta dall’assessore Mitrano, prima fautrice della sua istituzione, da Patrizia Lucantonio della Azienda Sanitaria Locale, da un rappresentante degli insegnanti ed uno dei genitori per ciascun plesso scolastico.
Nella prima riunione dell’organismo, svoltasi martedì 27 novembre, sono stati rilevati e affrontati diversi problemi inerenti la composizione di pasti e dei menu settimanali.

“Sono davvero soddisfatta dei risultati che stiamo ottenendo in questo ambito – dichiara l’assessore Mitrano – in pochi giorni, grazie all’operatività di tutti i soggetti coinvolti, siamo riusciti a dare alla città di Gaeta criteri precisi per il servizio mensa e, per la prima volta, anche un organo di verifica e controllo in merito al funzionamento della refezione. Sono certa che lavoreremo in grande sinergia per poter offrire un servizio sempre migliore ai bambini sia in termini di qualità che di igiene. Grazie alla collaborazione di Patrizia Lucantonio, la neo Commissione ha deciso di organizzare, a breve, un incontro sull’educazione alimentare rivolto principalmente ai genitori, ma in realtà aperto a tutti gli interessati. Un’iniziativa che spero incontrerà il favore di tante famiglie, poiché si presenterà nella forma di un piccolo corso sulle peculiarità e necessità dell’alimentazione dei bambini nelle diverse età”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social