Nell’ambito dei festeggiamenti dell’80° anno della fondazione della città di Latina, domani mattina, alla presenza del ministro Corrado Clini, verranno donate due macchine elettriche al Comando di Polizia Municipale e sarà inaugurata la prima colonnina elettrica della città. A seguire saranno premiati i comandanti della Polizia Municipale di Latina che si sono succeduti negli anni.
«Queste donazioni sono parte di un progetto iniziato dal mio insediamento: quello di portare Latina verso la condizione di “green city”: una città che punta sulla mobilità sostenibile, ponendo attenzione e rispetto all’ambiente. Un lavoro che mi ha visto impegnato in prima persona affinché sia d’esempio verso i cittadini, un incentivo all’uso del mezzo elettrico. Ringrazio tutti coloro i quali hanno permesso questa operazione e che dimostrano, in questo modo, il loro attaccamento alla nostra città», afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi.
La colonnina di ricarica – opera della Green Energy, spin off dell’Università di Cassino – sarà allestita presso la stazione del Comando Provinciale della Polizia Municipale.
Una delle due macchine è stata donata dalla società Unendo.
Le due donazioni avverranno subito dopo il Consiglio comunale straordinario per il conferimento della Cittadinanza onoraria al Ministro dell’Ambiente Corrado Clini.