APRILIA, MANUTENZIONE SCUOLA GRAMSCI: INCONTRO TRA IL SINDACO E LE FAMIGLIE

Questa mattina, in aula consiliare, il sindaco f.f. Antonio Terra ha incontrato una delegazione delle famiglie degli studenti frequentanti il plesso scolastico “Antonio Gramsci”, struttura privata in locazione in cui si è reso urgente e improcrastinabile un intervento manutentivo straordinario.

All’incontro ha preso parte anche il responsabile dei Servizi Tecnologici, ingegnere Corrado Costantino. Al termine del confronto con le famiglie, il sindaco f.f. Terra si è assunto personalmente l’impegno di garantire quanto necessario affinché il plesso possa risultare idoneo per il proseguimento dell’anno scolastico effettuando già lunedì mattina un sopralluogo nell’edificio con i tecnici comunali.


“Il plesso scolastico – ha detto il sindaco f.f. Antonio Terra – è tra le priorità della nostra agenda, anche perché oggetto di un contratto di locazione per effetto del quale non solo il Comune paga un affitto mensile particolarmente alto, ma è anche tenuto a sostenere le spese per la manutenzione straordinaria. Le normative introdotte dalla cosiddetta Spending Review ci obbligano a rivedere questi accordi. Questo ci permetterà di ridiscutere con la proprietà i termini della locazione, fermo restando che allo studio attualmente ci sono ipotesi alternative per un nuovo plesso scolastico”.