GAETA,TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: PIÙ FACILE RAGGIUNGERE L’OSPEDALE CON DUE NUOVE FERMATE IN VIA OCEANIA

GAETA,TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: PIÙ FACILE RAGGIUNGERE L’OSPEDALE CON DUE NUOVE FERMATE IN VIA OCEANIA

*L’ospedale Mons. Di Liegro di Gaeta*

Finalmente a Gaeta, dal 3 dicembre 2012, sarà più agevole raggiungere l’Ospedale Monsignor Di Liegro con i mezzi pubblici grazie all’istituzione di due nuove fermate in Via Oceania, di cui una prossima al nosocomio.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata fattivamente per la modifica del percorso della Linea Urbana C del Servizio Trasporto Pubblico Locale che da lunedì prossimo sarà il seguente: Via Australia, Via Oceania, Salita Cappuccini, Via Flacca.

Tale variazione comporta: la soppressione della fermata “Ospedale” sulla rampa di accesso a “Salita Cappuccini”, fermata da sempre avversata dalla popolazione per il difficile raggiungimento del Monsignor Di Liegro; e l’istituzione delle due nuove fermate in Via Oceania che invece faciliteranno l’accesso all’Ospedale da parte di tutti gli utenti delle autolinee locali, ma in particolare saranno di grande utilità agli anziani, ai diversamente abili e alle famiglie con bambini.

“Abbiamo raccolto le istanze dei cittadini, per troppo tempo rimaste inascoltate dai precedenti amministratori – afferma l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità Antonio Di Biagio – e dopo opportuni sopralluoghi, realizzati, nelle zone interessate, insieme al Comando di Polizia Municipale e ai rappresentati della Ditta F.lli Cervone sas, affidataria del servizio di trasporto pubblico, siamo riusciti a concordare una sostanziale e funzionale variazione del percorso della Linea C che consentirà fermate più agevoli e sicure in prossimità dell’Ospedale di Gaeta”.

“Un risultato importante – sottolinea il sindaco Cosmo Mitrano – ottenuto grazie all’impegno dell’assessore Di Biagio che ringrazio soprattutto per la capacità di concertazione che ha saputo mettere in campo. Anche in questo caso è stata infatti vincente la governance, ovvero quella volontà politica di confrontarsi sulle problematiche con le varie parti in causa, al fine di raggiungere una soluzione condivisa. È questa la linea della nostra azione di governo che sta cominciando a dare frutti concreti ed utili per la cittadinanza”.

“Sono finiti i disagi anche per i pendolari gaetani della Linea Cotral – ricorda l’assessore Di Biagio – conclusi infatti i lavori in Piazza IV Novembre a Formia, dal 30 novembre p.v. le autolinee da Gaeta raggiungeranno direttamente la Stazione Ferroviaria. Avevamo promesso il nostro interessamento istituzionale verso la questione, e così è stato. Ci siamo incontrati con l’Amministrazione Comunale di Formia per sollecitare la positiva soluzione della situazione e porre fine alle difficoltà vissute da tanti cittadini di Gaeta che, per vari motivi, di lavoro, studio e altro, si spostano ogni giorno con il treno. Garantire loro adeguati collegamenti pubblici con la stazione formiana  significa raggiungere un duplice obbiettivo: assicurare ai pendolari la necessaria tranquillità nella mobilità e a tutti una migliore viabilità”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social