RISANAMENTO NUCLEI ABITATIVI SPONTANEI AD APRILIA, IL TAR RIGETTA UNA DOMANDA CAUTELARE CONTRO LA VARIANTE DI RECUPERO

La Sezione Seconda Bis del Tar Lazio, presieduta dal giudice amministrativo Eduardo Pugliese, lo scorso 23 novembre ha rigettato l’istanza cautelare proposta nell’ambito del giudizio proposto dalla società Egar srl contro la variante speciale per il risanamento dei nuclei abitativi spontanei, i cui atti sono attualmente al vaglio della Regione Lazio per la successiva adozione definitiva.

Il ricorrente, previa sospensione dell’efficacia, ha chiesto alla giustizia amministrativa l’annullamento della delibera di Consiglio Comunale n. 21/12. Il Tar Lazio, non ravvisando ad un primo esame la fondatezza del ricorso, ha pertanto respinto la richiesta del ricorrente di sospendere l’efficacia della suddetta delibera.


“Riteniamo positiva questa decisione del giudice amministrativo – ha commentato il sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra – proprio perché accenna ai motivi del ricorso ritenendoli destituiti di fondamento e, più in particolare, perché la società ricorrente non vanta alcuna pretesa rispetto alla destinazione d’uso dell’area oggetto del ricorso stesso».