ITRI: COLTELLI E RISSA TRA STUDENTI

ITRI: COLTELLI E RISSA TRA STUDENTI

*il luogo della rissa*

Coltelli davanti l’uscita della scuola, aggressione fisica con rissa collettiva dei supporters delle due protagoniste.
La vicenda si colloca nell’ambito di incomprensioni e gelosie scolastiche e sfocia nella zuffa nelle piazze di Itri. Due le protagoniste iniziali: una alunna di Fondi, che frequenta il terzo anno dell’istituto professionale per l’agricoltura a Itri, in piazzale Sandro Pertini, e una studentessa straniera, che vive a Itri e che frequenta il primo anno. Dalle testimonianze dei compagni di scuola, da giorni si era creata una situazione di insostenibile contrasto, alimentata dalle aggressioni verbali tra le due giovani. Secondo quanto emerso, nella giornata di lunedi, la ragazza straniera, assente dalle lezioni, si era preparata ad attendere, davanti l’uscita della scuola, la rivale, spalleggiata da alcuni amici per lo più ventenni, e che non avrebbero disdegnato di mostrare, a mo’ di ammonimento premonitore, dei coltelli seminascosti nelle loro tasche. La giusta preoccupazione per epiloghi tragici della vicenda aveva indotto i compagni che, dalla finestra del bagno, avevano visto la scena, ad avvisare la dirigenza scolastica locale, la quale ha inoltrato l’avviso ai Carabinieri. Giunti sul posto, questi ultimi hanno controllato cosa avessero i pochi ragazzi che erano rimasti sotto la scuola, dopo che i presunti possessori di coltello si erano precauzionalmente allontanati alla vista dei militari della Benemerita, che hanno assicurato la normale uscita dall’edificio.
Lo scontro si è registrato nella serata. I ragazzi, dopo aver partecipato a una lezione pomeridiana tenuta presso l’aula consiliare dove si svolge un corso di apicoltura, sono usciti dalla struttura municipale poco dopo le ore 19,00. Ad un centinaio di metri di distanza dall’isituto, esattamente presso la stazione dei pullmans Cotral, in piazzale padre Pio, la ragazza di Fondi, che stava aspettando la corsa per rientrare a casa sarebbe stata sopraffatta dopo uno scontro dalla straniera, che l’ha presa per i capelli, senza più mollarla, mentre i compagni ne spalleggiavano l’aggressione. Le urla della vittima e l’agitazione che si è creata anche per la presenza di altre persone che aspettavano il pullman, ha fatto accorrere qualche giovane di Itri che ha subito telefonato ai compagni di classe dell’alunna aggredita. Ne è nata una furibonda zuffa, mentre la piccola teneva ancora per i capelli la malcapitata, cui strappava anche delle ciocche dal cuoio capelluto. Alla fine sono giunti i CC di Itri, quelli del Norm di Gaeta e la Polizia locale che, a fatica, hanno contenuto l’aggressività dei ragazzi. I CC hanno poi prelevato alcuni giovani, accompagnandoli in Caserma. Per le studentesse sono ancora sconosciuti i provvedimenti presi.

***A BREVE ULTERIORI AGGIORNAMENTI***

One Response to "ITRI: COLTELLI E RISSA TRA STUDENTI"

  1. furious121  28/11/2012 at 11:52

    perche si dicono queste bugie la verita é :
    che in quel giorno non ci stavano 20 rumeni ma ce ne stavano quasi 5 inclusi qulli che stavano guardando poi nessuno non avevano coltelli o buttiglia di vetro . quelli che sono stati di piu sono loro le classi terza e quarta di quella scuola di quale che appartiene quelle due ragazze .la vittima risponde in adequato alla straniera (dicendole cose gravi)
    se volete la verità potete prendere di questa che è scritta .sono una persona che stavo solo guardando e non mi sono messo ma non mi piace sentire le bugie vi aguro una buona giornata

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]