FORMIA, RACCOLTA FIRME PER INTITOLARE A ENZO SIMEONE IL PIAZZALE “EX POSTE”

FORMIA, RACCOLTA FIRME PER INTITOLARE A ENZO SIMEONE IL PIAZZALE “EX POSTE”

I lavoratori del servizio di igiene urbana dalla città di Formia lanciano una raccolta firme / sottoscrizione  per l’intitolazione del nuovo piazzale “ex Poste” a Enzo Simeone.

Il 28 marzo 2006 ci lasciava, per colpa di un un male incurabile, il collega Enzo Simeone, con il quale abbiamo condiviso momenti importanti della nostra vita lavorativa e non solo. Per noi tutti Enzo è stato un esempio di rettitudine morale, in quanto dotato di grande umiltà, di una profonda onestà culturale, altruista disinteressato, grande lavoratore, rispettato da tanti colleghi e cittadini, apprezzato e portato ad esempio anche da chi non ne condivideva l’ideologia. E’ stato il nostro sindacalista di riferimento, colui che ricorderemo per la tenacia e l’ostinazione con la quale ha agito in difesa dei lavoratori e degli ultimi, che sempre di più affollano la nostra società.

Proponiamo per questo che la nostra città lo ricordi intitolandogli il nuovo piazzale che verrà realizzato sull’area di copertura del parcheggio multipiano delle Poste, di fianco alla piazza intitolata da tempo ad Aldo Moro, i cui lavori di completamento termineranno il 28 marzo 2013, quindi proprio lo stesso giorno in cui venne a mancare alla città tutta Enzo Simeone, per molti semplicemente “Zigoni”.

Noi pensiamo che l’intitolazione della piazza ad un operaio sarà per Formia e l’amministrazione tutta, un motivo di orgoglio e un gesto di rispetto verso tutta la classe operaia, il vero motore del nostro paese.

petizione_enzosimeone


You must be logged in to post a comment Login

h24Social