GAETA, LADRI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA GIOVANNI PAOLO II

Derubata venerdì scorso la Scuola dell’Infanzia Giovanni Paolo II a Gaeta. Ne da notizia il Comune di Gaeta che allo stesso tempo fa sapere che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, diretto da Sabina Mitrano, si è attivato prontamente per il ripristino della funzionalità didattica della scuola, garantendo in tempi brevissimi la copertura finanziaria per l’acquisto di tutto il materiale (penne, matite, colori, quaderni, supporti audiovisivi ecc) rubato dai malviventi.

“Ho svolto insieme ai tecnici comunali un sopralluogo presso l’Istituto al fine di valutare i danni subiti – dichiara l’assessore Mitrano –. Insieme alla dirigenza scolastica ed al personale, abbiamo quantificato la spesa da sostenere per restituire ai piccoli allievi ciò che è stato sottratto loro dai ladri. Abbiamo così provveduto, con tempestività, a predisporre gli atti amministrativi necessari a liquidare la somma, che verrà consegnata alla Scuola dell’Infanzia già martedì 27 novembre”.


“Non potevamo certo perdere tempo di fronte ad un atto così ignobile ed incivile che ha privato i bambini dei loro strumenti di gioco e lavoro  – afferma il sindaco Cosmo Mitrano – Esprimo piena solidarietà alla Scuola Giovanni Paolo II, auspicando una prosecuzione serena dell’attività scolastica, nella certezza che da parte dell’Amministrazione sarà sempre massima l’attenzione verso il soddisfacimento delle esigenze dei nostri più piccoli allievi”.