APRILIA, “GIOCHI, FAVOLE E COLORI” AL CENTRO SADA IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

Ha avuto luogo sabato scorso, in concomitanza con le iniziative per la Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la seconda edizione della manifestazione “Giochi, Favole e Colori” presso il Centro Sada di via delle Margherite. L’iniziativa è stata promossa da Melalilla, struttura dell’associazione Colibrì, Studio Armonia, Soffypark e Life.

Alla giornata, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, è intervenuto
l’assessore allo Sport e Tempo Libero Pasquale De Maio, che ha espresso
soddisfazione per l’importante risultato dell’iniziativa, che prende spunto
dall’anniversario della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia, siglata il 20 novembre del 1989 a New York dall’Assemblea delle Nazioni Unite e ratificata da 193 Paesi nel mondo.


Il centro Sada si è trasformato per una giornata intera in un laboratorio e spazio per il gioco a misura di bambino, con percorsi artistici ed espressivi, baratto di giochi usati, mostre dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole, spazi musicali.

“L’iniziativa si è tradotta in un grande successo – ha commentato l’assessore
De Maio – soprattutto grazie all’entusiasmo dei genitori che hanno partecipato a giochi e attività insieme ai loro bambini. È stato un sabato diverso dal solito, in un luogo accogliente creato su misura per il gioco dei bambini, considerato nutrimento indispensabile di crescita e di relazione interpersonale”.