Il Terracina prova la fuga: cco i risultati che sono maturati sui campo del campionato di Eccellenza girone B in questa 13/a giornata della stagione. Rallentano Morolo e Monterotondo entrambe fermate sul pari rispettivamente da Tor Sapienza e Vis Artena consentendo così al Terracina di allungare in vetta (+3) dopo il 3-2 pomeridiano contro il Rocca di Papa Nemi. Roboante anche il successo della Pro Cisterna che travolge 5-1 il malcapitato Monte San Giovanni Campano e accorcia dal vertice della graduatoria.
Si ferma il Colleferro di mister Baiocco che capitola a Gaeta (si è giocato al “Perrone” di Formia). La formazione di mister Melchionna conquista così 3 punti d’oro per la classifica e il quarto risultato utile consecutivo, 3 vittorie e un pareggio. I biancorossi non perdono dal lontano derby contro il Formia. Formia che invece dà segnali di ripresa andando ad impattare 0-0 sull’ostico campo del Valmontone. In classifica le due formazioni del Golfo continuano, domenica dopo domenica, a lasciarsi alle spalle la zona retrocessione. Successo anche la Nuova Circe che passa 1-0 sul campo del Ceccano sempre più in difficoltà nelle retrovie e raggiunge quota 20 punti in classifica subito a ridosso delle primissime posizioni.
In coda, vincono anche Atletico Boville e Borgo Podgora ed entrambe le formazioni raggiungono quota 15 punti formando un gruppone di squadre in penultima posizione.
ECCELLENZA – I risultati della 13/a giornata
Atletico Boville Ernica-Lariano Velletri 3-1
Anitrella-Borgo Podgora 0-2
Ceccano-Nuova Circe 0-1
Gaeta-Colleferro 1-0
Morolo-Tor Sapienza 1-1
Pro Cisterna-Monte San Giovanni Campano 5-1
Terracina-Rocca di Papa 3-2
Valmontone-Formia 1905 0-0
Vis Artena-Monterotondo 1-1
CLASSIFICA
Terracina 27
Morolo 24
Monterotondo 23
Colleferro 22
Pro Cisterna 21
Nuova Circe 20
Vis Artena 20
Valmontone 19
Lariano Velletri 18
Gaeta 17
Atletico Boville 16
Borgo Podgora 15
Tor Sapienza 15
Formia 1905 15
Rocca di Papa Nemi 15
Ceccano 15
Anitrella 1