Saranno gli studenti delle sezioni ITC e ITI del campus dei licei di Cisterna a rappresentare il Lazio, categoria Allievi maschili Calcio a 5 nelle Finali nazionali dei Giochi studenteschi che si disputeranno a Roma da lunedì 25 novembre a sabato 1° dicembre.
Per gli studenti cisternesi non è la prima volta che ottengono buoni risultati nei giochi studenteschi: nel 1997 finalisti regionali di calcio a 5 e nel 2001 finalisti nazionali di calcio a 11.
L’avventura dell’attuale formazione inizierà domenica prossima quando partiranno alla volta di Roma dove, a partire da lunedì prossimo, affronteranno le prove ad eliminazione diretta fino alla finalissima prevista per sabato 1° dicembre.
Questi i convocati: Andrea Tarulli, Marco Contarino, Mattia Giangrande, Luigi Zappaterreni, Giammarco Pellorca, Stefano Picone, Fiorenza Grimaldi, Marco De Gennaro, Alessandro Casale, Lorenzo Bisceglie, Andrea Callori, Matteo Visini, Giammarco Conciatori, Alessandro pacifici, Antonio Buonanno ed il capitano Giovanni Tufaro.
Sponsor ufficiale della squadra è il Comune di Cisterna di Latina che quest’oggi ha fatto dono di casacche e tute con lo stemma comunale.
La consegna è avvenuta al termine di una piccola cerimonia in Aula Consiliare alla presenza del Sindaco Antonello Merolla, del Presidente del Consiglio Danilo Martelli, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Teseo Cera, assente per un imprevisto il delegato allo Sport Gianni Giarola.
“Sono certo che i nostri ragazzi – ha detto il Sindaco Merolla – ci faranno fare bella figura, come sempre. Farò di tutto per assistere ad almeno una loro partita ed incitarli a vincere”.
“E’ una formazione abbastanza duttile – ha detto il preparatore atletico Giovanni Bisecco – in quanto sono ragazzi che provengono tutti dal calcio a 11. Debbo ringraziare il professor Vincenzo Vocella per l’impegno che ha sempre messo in tutti i trascorsi anni, inoltre il dirigente scolastico Pasquale Gionta ed i professori Paris Nicosanti, Francesca Leonardi, Concetta Pimpinella, Marina Tipaldi”.
Home Cisterna di Latina