Come ogni anno i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto comprensorio Leone Caetani di Cisterna di Latina raccolgono l’invito di Legambiente e partecipano attivamente alla Festa dell’albero, giornata dedicata al verde.
La sede scelta per tenere l’evento è stato il centro polivalente di San Valentino.
Insieme agli studenti della Aleramo hanno preso parte alla festa anche i ragazzi del centro diurno per disabili Agorà, che si trova sempre nel quartiere San Valentino, ed una rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato.
Durante l’incontro i ragazzi hanno vissuto un momento di riunione e collaborazione che ha portato alla fine alla piantumazione di un giovane albero di ulivo.
Nel corso della mattinata i ragazzi dell’Istituto hanno presentato disegni, cartelloni illustrati ed altri piccoli lavori realizzati appositamente per l’evento al fine di comprendere e condividere quanto importante sia tutelare il patrimonio ambientale che ci circonda oltre che sentirsi parte attiva della vita del quartiere.
Infine i ragazzi del cento Agorà hanno fatto dono ai ragazzi della scuola e ai rappresentanti della Forestale di una cornice e di un vaso, frutto dell’attività da loro svolta nel laboratorio di ceramica.
Home Attualità