FESTA DELL’ALBERO AL POLIVALENTE CON LA MEDIA ALERAMO ED IL CENTRO PER DISABILI AGORA’

FESTA DELL’ALBERO AL POLIVALENTE CON LA MEDIA ALERAMO ED IL CENTRO PER DISABILI AGORA’

Come ogni anno i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto comprensorio Leone Caetani di Cisterna di Latina raccolgono l’invito di Legambiente e partecipano attivamente alla Festa dell’albero, giornata dedicata al verde.
La sede scelta per tenere l’evento è stato il centro polivalente di San Valentino.
Insieme agli studenti della Aleramo hanno preso parte alla festa anche i ragazzi del centro diurno per disabili Agorà, che si trova sempre nel quartiere San Valentino, ed una rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato.
Durante l’incontro i ragazzi hanno vissuto un momento di riunione e collaborazione che ha portato alla fine alla piantumazione di un giovane albero di ulivo.
Nel corso della mattinata i ragazzi dell’Istituto hanno presentato disegni, cartelloni illustrati ed altri piccoli lavori realizzati appositamente per l’evento al fine di comprendere e condividere quanto importante sia tutelare il patrimonio ambientale che ci circonda oltre che sentirsi parte attiva della vita del quartiere.
Infine i ragazzi del cento Agorà hanno fatto dono ai ragazzi della scuola e ai rappresentanti della Forestale di una cornice e di un vaso, frutto dell’attività da loro svolta nel laboratorio di ceramica.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]