BENACQUISTA LATINA E INVICTUS INSIEME PER LO SPORT

BENACQUISTA LATINA E INVICTUS INSIEME PER LO SPORT

Nel segno dell’unione attraverso lo sport, all’insegna dei veri valori. Al grido di “Io sono il capitano della mia anima”, proprio come negli intenti di William Ernest Henley nella sua poesia Invictus, la Benacquista Assicurazioni Latina ha collaborato con piacere e orgoglio alla manifestazione “Invictus 2012”, Meeting di sport e disabilità a carattere internazionale, organizzato nella città di Latina in questi giorni.

Alla coloratissima cerimonia di apertura andata in scena in un PalaBianchini gremito, erano presenti il Presidente Cavalier Lucio Benacquista, il Team Manager Luca Rallo, lo staff tecnico ed i giocatori; questi ultimi, hanno preso parte alla manifestazione sfilando di fianco alle associazioni sportive di Latina dedicate ad atleti con disabilità e davanti alle centinaia di bambini delle scuole presenti sugli spalti del palasport.

Fra gli ospiti illustri vi erano l’atleta paralimpica bronzo a Londra 2012, Annalisa Minetti, il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e la campionessa di Tennis Tavolo Clara Podda.

Il legame tra la società Latina Basket e questa iniziativa, prosegue con la partecipazione della squadra nerazzurra alle attività di sabato 24 novembre. Infatti, dalle 9.00 alle 10.00 al Pallone Tensostatico di Via dei Mille, gli alunni delle scuole di Latina ed agli atleti diversamente abili, saranno protagonisti di “Prova lo sport”, evento in cui i ragazzi avranno modo di confrontarsi tra loro in giochi e tiri a canestro.

Queste in merito le parole del Team Manager nerazzurro Luca Rallo: “Siamo onorati di aver dato il nostro piccolo contributo ad un evento così importante a livello sportivo e sociale come l’Invictus e del quale accogliamo con grande entusiasmo i temi trattati riguardanti l’integrazione. Lo scopo è contribuire ad instaurare una importante sinergia tra sociale e sport, che punti a far crescere tanti ragazzi attraverso i sani principi della lealtà e della solidarietà”.

Ricordiamo l’annullamento della gara valida per la 12a giornata di andata tra la Benacquista Assicurazioni Latina e Rieti Sebastiani Basket, originariamente in programma Sabato 24 novembre alle ore 20.30, annullata a causa del ritiro della società Rieti Sebastiani Basket prima dell’inizio del campionato.

Inoltre, in seguito all’esclusione dal campionato di DNA della società Eagles Bologna, si comunica l’annullamento della gara valida per la 9° giornata di ritorno tra la Benacquista Assicurazioni Latina e Eagles Bologna, in programma Mercoledì 6 marzo 2013 alle ore 20.30 presso il PalaBianchini – Via dei Mille – Latina.

FOTO: Sonia Simoneschi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social