RACCOLTA FUNGHI, PROSEGUE IL CORSO DI FORMAZIONE MICOLOGICA AL PARCO DEL CIRCEO

RACCOLTA FUNGHI, PROSEGUE IL CORSO  DI FORMAZIONE MICOLOGICA AL PARCO DEL CIRCEO

Prosegue il corso di formazione micologica organizzato dall’Ente Parco Nazionale del Circeo in collaborazione con l’associazione Amer onlus. L’iniziativa è finalizzata al rilascio dell’attestato necessario per la richiesta del tesserino regionale che autorizza alla raccolta dei funghi. Al corso, che terminerà il 24 novembre, partecipano circa cinquanta persone.

Sabato scorso c’è stata una interessante escursione all’interno della foresta del Parco che ha visto la partecipazione dei micologi dell’Associazione Amer, tra cui il presidente Aldo Guerrieri. Nel corso dell’escursione sono state classificate tantissime specie di funghi.

L’Associazione Amer (Associazione micologica ecolologica romana) è stata costituita nel 1973. Tra gli obiettivi, ha quello di favorire lo studio dei problemi connessi alla botanica e in particolare alla micologia, al fine di favorire una attenta gestione del territorio acquisendo la conoscenza del ruolo dei funghi nell’ecosistema. Promuove, inoltre, la divulgazione delle conoscenze micologiche per prevenire gli inconvenienti derivanti da una carenza di informazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }