Si è tenuta sabato pomeriggio un’assemblea pubblica in Via Cerreto, nel quartiere Frassineto, promossa dall’amministrazione nell’ambito dei frequenti incontri con i cittadini per confrontarsi direttamente sulle problematiche del territorio comunale.
All’assemblea hanno preso parte il Sindaco f.f. Antonio Terra e altri rappresentanti dell’esecutivo e del Consiglio Comunale.
Sul tavolo del confronto, partecipato e franco, le questioni comuni a tutte le periferie e le borgate di Aprilia, la realizzazione delle opere urbanistiche primarie e l’assetto territoriale all’indomani della definitiva adozione della variante di recupero.
Inoltre, in particolar modo, i cittadini di Frassineto hanno rappresentato al Sindaco le loro vive preoccupazioni per il rischio esondazioni, frequenti proprio per le particolari caratteristiche morfologiche e per l’urbanizzazione della zona.
Nell’ambito del confronto l’amministrazione ha anche informato i cittadini dell’iter ormai in fase avanzata di elaborazione del primo piano di protezione civile cittadino.
Questa sera, dalle 18, l’amministrazione incontra i cittadini di Casalazzara nella nuova assemblea pubblica promossa presso la sala parrocchiale. Lunedì prossimo, 26 novembre, avrà luogo un incontro pubblico nel quartiere Agroverde, dalle 20 presso la Tabaccheria Autunno di via Tiberio.