Il 22 novembre 2012 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto “G. Caboto” in Piazza Trieste n.7 a Gaeta, si terrà una conferenza, aperta alla stampa e a tutti quanti interessati, finalizzata ad illustrare il Progetto di formazione-intervento, denominato “Accompagna”, per preparare 28 giovani a svolgere il ruolo di “Animatori della via Francigena”.
A questo nuovo ruolo professionale si richiede di svolgere attività di promozione della “via” e di supporto a tutte le imprese e gli enti che già dispongono o vorranno disporre strutture e sistemi di accoglienza per i pellegrini che si conta di invogliare a percorrerla.
Il progetto formativo è stato finanziato dalla Regione Lazio con fondi europei e verrà realizzato da una ATS costituita dall’Istituto Caboto di Gaeta, dall’Azione Cattolica-Arcidiocesi di Gaeta e da Impresa Insieme.
Le candidature alla frequenza del corso vanno presentate entro il 25 di novembre presso l’Istituto Caboto al quale, per maggiori informazioni, ci si può rivolgere, mentre il programma formativo partirà all’inizio del prossimo anno.
Nel corso della conferenza di presentazione saranno illustrate le finalità del progetto e la metodologia di formazione utilizzata.
Poichè l’iniziativa apre nuove prospettive di turismo culturale sul territorio e nuove opportunità di occupazione, avremmo il piacere di averLa nostro gradito ospite alla conferenza di presentazione, per poter presentare più in dettaglio il Progetto e dare occasione ai media di offrire una accurata informazione.
La aspettiamo quindi giovedì 22 novembre 2012 alle ore 17:00 presso l’Istituto Caboto.
Per maggiori informazioni può consultare il sito web nauticocaboto.it o telefonare al numero 0771/460047.
Home Attualità