***video***CONVEGNO SUL PROFILO DEL PEDOFILO E GLI ASPETTI SOCIALI


Chi è il pedofilo, come si comporta e quali sono gli aspetti sociali della pedofilia? Domande importanti ma delicate e difficili cui si è cercato di dare una risposta con l’aiuto di esperti del campo, nel corso del Convegno promosso dall’Unità di Gaeta della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comitato Provinciale CRI di Latina e con il patrocinio del Comune di Gaeta.
Il seminario si è svolto questa mattina, presso l’Auditorium “Alfredo Lanzafame” della Parrocchia S. Nilo Abate di Gaeta.
L’obiettivo del convegno era quello di concentrare l’attenzione della platea sul pedofilo, sui suoi comportamenti personali e sociali, sui suoi tratti psicologici, quasi a realizzare un identikit dell’autore di questi atroci atti di violenza sui bambini e sui minorenni in generale.
Il dibattito è stato organizzato dal Commissario VdS di Gaeta Emilio Donaggio ed ha visto la partecipazione del Parroco della Chiesa S. Nilo Abate Don Antonio Cairo e del Commissario del Comitato Provinciale CRI di Latina.