LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA SARA’ PARTNER DI INVICTUS 2012

LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA SARA’ PARTNER DI INVICTUS 2012

Nella sala Pinacoteca del Teatro “G. D’Annunzio” di Latina, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della manifestazione Invictus 2012. Il meeting di sport e disabilità, sponsorizzato dalla Fondazione Roma Terzo Settore, rientra nei festeggiamenti per l’ottantesimo anniversario della città di Latina e avrà luogo nel Capoluogo pontino il 23 e 24 Novembre.
L’evento è stato presentato dal Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, dal rappresentante della Camera di Commercio Domenico Spagnoli, dal Vice Presidente della Provincia Salvatore De Monaco, dal Responsabile organizzativo dell’Invictus Alfredo Minutillo e dal Presidente della Fondazione Terzo Settore Mario Pandozi.
La cerimonia di apertura di Invictus 2012, in programma venerdì 23 novembre alle ore 10.00 al Palazzetto dello Sport, vedrà la partecipazione speciale di Annalisa Minetti, vincitrice della medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra, stabilendo il record del mondo della categoria ciechi. A seguire si svolgeranno competizioni ed esibizioni di varie discipline come volley, calcio, scherma, tennis-tavolo e nuoto. Nel pomeriggio, presso il Teatro “G. D’Annunzio” si terrà il Convegno “Sport, oltre le barriere” con relatori d’eccezione come il Presidente del Coni Gianni Petrucci, il Presidente CIP Luca Pancalli ed il Sindaco di Latina; alla presenza di atleti olimpionici e rappresentanti delle realtà sportive della città.
La Benacquista Assicurazioni Latina del Presidente Lucio Benacquista, sarà partner anche di questa edizione, pubblicizzando l’importante evento già nella gara di domenica 18 novembre contro la Bawer Matera. Gli atleti delle due squadre, infatti, scenderanno in campo alla presentazione con le t-shirt di Invictus 2012. Inoltre, la squadra nerazzurra e lo staff tecnico, interverranno personalmente alla giornata di sabato 24 novembre dalle ore 9.00 alle ore 10.00 presso il Pallone tensostatico “PalaCeci” di Via dei Mille che coinvolgerà atleti diversamente abili e i ragazzi delle scuole della Provincia di Latina.
Il Presidente Lucio Benacquista è orgoglioso di poter partecipare attivamente a questa due giorni di cultura sportiva e sociale, che accende i riflettori sull’integrazione sportiva tra disabili e normodotati.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }