TIROCINI GRUPPO ESPRESSO: QUATTRO BORSE DI STUDIO NELLE REDAZIONI GIORNALISTICHE

TIROCINI GRUPPO ESPRESSO: QUATTRO BORSE DI STUDIO NELLE REDAZIONI GIORNALISTICHE

Siete giornalisti, pubblicisti oppure aspiranti e praticanti e sognate una carriera nel settore giornalistico? Allora non potete perdere le borse di studio da 14.000 euro ciascuna messe a concorso dal Gruppo Espresso per tirocini nelle redazioni giornalistiche. La Fondazione Mario Formenton in collaborazione con il Gruppo Espresso ha indetto un concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio dell’importo di 14.000 euro ciascuna per lo svolgimento di due stage di specializzazione e perfezionamento per giornalisti (professionisti, praticanti, pubblicisti) e di due stage di formazione, specializzazione e perfezionamento per amministratori di società editoriali presso le sedi delle più importanti imprese e testate giornalistiche. I tirocini, che avranno la durata di 9 mesi nel periodo dal 1 maggio 2013 al 28 febbraio 2014, sono a frequenza obbligatoria.

Le prove di esame che costituiranno parte integrante delle procedure concorsuali, cui saranno ammessi non più di 40 candidati prescelti dalla Commissione Tecnica sulla base di criteri matematici (voto di laurea, età, ecc.), si svolgeranno in un’unica giornata, il 1° marzo 2013 presso la sede del Gruppo Espresso in Via C. Colombo n.90 a Roma e consisteranno in due prove scritte a scelta tra quelle proposte per i due indirizzi giornalistico e gestionale amministrativo.

Il concorso è riservato a tutti i cittadini regolarmente residenti in Italia, di età inferiore ai 30 anni, che siano in possesso di diploma di laurea riconosciuto in Italia e conseguito con votazione non inferiore a 100/110 o equivalente, siano iscritti alla data di presentazione della domanda (per l’indirizzo giornalistico) negli appositi albi dei giornalisti e pubblicisti e registro dei praticanti o elenco dei giornalisti stranieri, ed abbiano ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e, per gli stranieri, della lingua italiana. Sono esclusi dalla partecipazione coloro che abbiano già conseguito borse di studio della F. I. E. G. e/o della F. N. S. I.

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera con firma autenticata nei modi di legge e conformi ai contenuti richiesti dal bando, devono essere inviate, entro il 30 novembre 2012

il bando relativo alle borse di studio del Gruppo Espresso o a contattare, per iscritto, la Segreteria delle Borse di Studio della “Fondazione Mario Formenton” c/o “Gruppo Espresso” in Via C. Colombo n. 98 – 00147 Roma oppure l’indirizzo e – mail: segreteriaborsestudio@gruppoespresso.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]