GAETA, IN DIRITTURA L’ATTO COSTITUTIVO DEL CONSORZIO EDILIZIO LOCALITA’ IL COLLE

E’ ormai in dirittura di arrivo l’atto costitutivo del consorzio edilizio in località Il Colle a Gaeta. Un momento storico in virtù della controversia durata quasi 40 anni, e che sta per concludersi. La firma dell’atto in presenza del notaio dovrebbe esserci il 27 novembre prossimo.

Il promotore e artefice principale della risoluzione, ormai quasi fatta, è l’assessore all’urbanistica Pasquale De Simone che ha dichiarato: “Il 30 ottobre scorso, presso la sala consiliare del Comune di Gaeta alla presenza del notaio De Prisco, sono state gettate le basi per la redazione dell’atto costitutivo del consorzio Il Colle – B3 al fine di dare attuazione al relativo piano particolareggiato, rimasto inattuato per troppi anni. In quella sede le aprti hanno concordato di modificare e meglio disciplinare alcuni aspetti relativi alla fase gestionale del futuro Consorzio. Dopo numerosi incontri con i tecnici di parte – ha concluso De Simone -, durante i quali l’amministrazione ha svolto un ruolo attivo e di primo piano, si è giunti finalmente a perfezionare l’atto costitutivo del consorzio che dovrà essere firmato dai proprietari interessati”.


A questo proposito, cioè per informare nella maniera più dettagliata possibile i diretti interessati, l’assessore all’urbanistica ha fatto sapere che chiunque intenda prendere atto del documento può farlo presso gli uffici tecnici del settore urbanistica. Appuntamento presso la sala consiliare alle 15 e 30 del prossimo 27 novembre