SOCIETA’ ”SLM” IN COMMISSIONE BILANCIO NELLA MASSIMA TRASPARENZA

Si è svolta questo pomeriggio la prevista seduta della Commissione Bilancio, presieduta dal consigliere Gianni Chiarato, con all’ordine del giorno la situazione legata alla SLM, la Società Logistica Merci di Latina Scalo. A relazionare il coordinatore dello staff del sindaco, l’avv. Giacomo Mignano, che ha illustrato le determinazioni che l’assemblea dei soci sta assumendo in ordine al futuro della SLM.
L’avv. Mignano ha spiegato che, in virtù del Decreto Legge sul contenimento della spesa emanato dal Governo, a partire da gennaio gli enti pubblici non potranno più partecipare a ripianare le spese delle società partecipate non strumentali, cioè quelle che non producono servizi per la collettività, ma le stesse dovranno essere cedute o liquidate. Mignano ha quindi specificato che, in attesa che il Comune decida se liquidare o vendere le sue quote della SLM, d’accordo con il liquidatore della SLM stessa, si è deciso di cercare di far produrre reddito alla SLM per i prossimi mesi cedendo l’uso del sito. Per questo è in atto una manifestazione d’interesse che, ha spiegato ancora Mignano, non è una gara e che ha finora portato a tre offerte per uso del sito pervenute al Comune.
I componenti della Commissione si sono dichiarati soddisfatti e il presidente Chiarato ha così commentato:
“Anche in questa vicenda l’amministrazione, per il tramite della Commissione Bilancio, ha confermato di agire nella massima trasparenza e limpidezza, facilitando la spiegazione e l’accesso agli atti che, nella specifica situazione della SLM, testimoniano come il Comune stia lavorando per cercare di far produrre reddito dalla società in questione in attesa della decisione definitiva sul suo futuro”.