Sabato, a far vibrare la console della discoteca di via Ponte Gagliardo, uno degli artisti più famosi dello scenario rap italiano: J-Ax.
All’anagrafe Alessandro Aleotti, classe 1972, è stato per oltre 15 anni la voce solista del gruppo hip hop Articolo 31, fondato insieme a Vito Perrini, in arte DJ Jad.
L’artista, che ha cominciato a scrivere testi e a cimentarsi nel freestyle sin da giovanissimo nella periferia milanese, è stato il primo rapper a concepire un disco hip hop, trampolino di lancio per la sua inarrestabile scalata al successo. Dal famosissimo singolo “Ohi Maria” del ’94 fino alla carriera da solista intrapresa nel 2006, la fama di J-Ax, il cui pseudonimo è nato dalla fusione di Joker (il suo “cattivo” preferito e Alex), è stata in continua crescita fino a fargli conquistare il ruolo indiscusso di cantante rap più importante dello stivale.
Ma tra un’esibizione e l’altra, il rapper milanese non tralascia mai un’altra delle sue passioni, quella del dj set, che lo ha portato a calcare le console delle più famose discoteche d’Italia e che il prossimo sabato lo porterà in quel di Fondi.
«Come promesso – ha commentato l’art director Eusebio Belli – il calendario dei grandi ospiti dell’Unico continua con nomi altisonanti. Dopo la serata che ha visto come protagonista Skin, la cui eco ancora si fa sentire a distanza di settimane, un altro big per un altro sabato notte imperdibile».
Scritto da Barbara Savodini
Home Attualità