La Bluefin srl di Fabrizio Perrozzi ha firmato ieri l’accordo coi sindacati per riassorbire tutte le 46 maestranze dell’Italcraft di Gaeta, assistita da Federlazio. L’azienda si é impegnata a riassorbire tutti i lavoratori a partire dalla data di scadenza della cassaintegrazione, il 17 dicembre.
Si impegna inoltre, e questo è l’aspetto più importante, a non procedere all’apertura di procedure di mobilità per i prossimi due anni.
“Questo risultato – hanno commentano Carmine Zazzero della Cgil, Massimo Purificato della Uil e Luigi Coppola della Cisl – è il risultato prima di tutto delle lotte portate avanti unitariamente in questi mesi da tutti i lavoratori dell’Italcraft e in secondo luogo dell’opera di coinvolgimento delle istituzioni perseguito dallo organizzazioni sindacali. Speriamo che le condizioni di mercato da una parte e la nuova compagine societaria dall’altra, possano permettere una ripresa dell’attività produttiva a pieno regime il più presto possibile. Naturalmente – concludono i tre sindacalisti – diamo atto all’azienda di aver accolto le richieste di tutti i lavoratori e di aver dimostrato concretamente di volersi impegnare per la loro piena occupazione”.
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Gaeta Italcraft, la protesta dei 46 dipendenti – 31 ottobre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Protesta all’Italcraft: operai sul tetto – 2 novembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – I lavoratori dell’Italcraft in marcia di protesta verso il Comune di Gaeta – 5 novembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Italcraft: il Sindaco incontra i lavoratori. Convocato il tavolo tecnico – 5 novembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Gaeta, Italcraft: i lavoratori respingono la proposta dell’azienda – 9 novembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Gaeta, Itacraft: dal tavolo tecnico ampia concertazione per salvaguardare posti di lavoro e realtà aziendale – 9 novembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Gaeta, Italcraft: i sindacati commentano l’accordo raggiunto sui 46 lavoratori reintegrati – 11 novembre -)