Per domani martedì 13 novembre , il coordinamento dei rappresentanti d’ istituto delle scuole Rosselli e Meucci di Aprilia ha indetto un corteo studentesco – cittadino pacifico tra le vie della città, per manifestare contro le politiche di austerità europee.
Ribadiamo che la manifestazione è autorizzata e che partirà da davanti i due istituti verso le 8 :30– 9:00. Il corteo arriverà fino in piazza Roma e ribadiamo che può partecipare chiunque . Il nostro obbiettivo è far capire ai giovani , ai studenti stessi, che siamo in tanti ad essere preoccupati per il futuro e che possiamo unirci insieme per far diventare le nostre voci sparse ,un unico coro che urli e denunci tutti i problemi della nostra società. Vogliamo manifestare ad Aprilia per far capire a chi vive su questo territorio che siamo organizzati e pronti a manifestare per tutto ciò che ci riguarda direttamente.
Vogliamo lanciare un segnale di protesta, che continuerà il giorno successivo fino alla grande Manifestazione di Roma , il 14 novembre . Per mercoledì infatti , sempre noi studenti insieme a chi vorrà seguirci , ci daremo appuntamento in piazza roma dalle 9, per poi arrivare fino alla stazione e raggiungere la protesta nella capitale . Vogliamo iniziare a creare un gruppo, che distrugga il sistema omertoso di menefreghismo che regna in Italia e che ci ha portato all’attuale situazione. Speriamo con fiducia che i media ci seguano sempre nelle nostre iniziative, facendo arrivare la nostra protesta a più cittadini possibili . Distinti saluti, gli studenti del Meucci e del Rosselli.