FORMIA, AUSILIARI IN AZIONE AL MULTIPIANO DELLE POSTE

FORMIA, AUSILIARI IN AZIONE AL MULTIPIANO DELLE POSTE

Gira voce che qualcuno parcheggiasse l’auto senza pagare il titolo della sosta contando sul fatto che il Comune non vantava alcun diritto sul Multipiano delle Poste a Formia. Furbizia a parte, venerdì mattina gli ausiliari della Soes non hanno mostrato alcuna pietà. Nel giro di poche ore gli addetti al controllo delle strisce blu sul territorio hanno elevato oltre una ventina di verbali amministrativi.

Un massacro che è continuato per tutta la giornata. Diversi, infatti, i veicoli in sosta sorpresi senza un regolare biglietto. Per molti utenti sarà stato un brusco rientro: ad attenderli sul parabrezza della loro auto una contravvenzione di 39 euro.

Era da tempo che non si vedeva un’operazione simile. Per mesi la struttura è stata al centro di una dura contesa davanti al Tar del Lazio tra la Formia Servizi in fallimento e il Comune di Formia. Come già si è appreso, nelle scorse settimane i giudici amministrativi si sono pronunciati dando pienamente ragione agli atti prodotti dall’amministrazione Forte: la revoca alla curatela delle concessioni sugli stalli, l’affidamento temporaneo della gestione del parcheggio alla Soes, il rigetto dell’istanza dell’affitto di azienda proposto dalla curatela in favore di una cooperativa di lavoratori dell’ex Formia Servizi e infine l’ordinanza di sgombero dell’immobile diretta al curatore. Un poker di passaggi amministrativi, ritenuti giuridicamente validi dal tribunale competente, che ha così permesso al Comune di rientrare in possesso della struttura.

In questo contesto troverebbe quindi senso l’azione messa in campo dagli ausiliari della Soes. Azione che proseguirà indubbiamente anche nei prossimi giorni. Le strisce blu del primo piano del Multipiano delle Poste, ricordiamolo, sono riservate soltanto alle auto munite del titolo di sosta a pagamento. Nessuna eccezione fatta per chi è munito di abbonamento e per i furbi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social